Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
Fabrizio Andrea Bertani / Shutterstock.com

Gli acquisti che ci stanno rovinando il fantacalcio

Nella campagna acquisti di settembre abbiamo dato battaglia pur di averli nelle nostre rose…

Il Papu Gomez lo scorso anno chiuse il campionato, da centrocampista, e per la gioia di molti fanta allenatori. Per il fantasista argentino con 37 presenze,
16 gol e 10 assist è ben lontano dal calciatore che, purtroppo osserviamo oggi. L’ultimo gol del Papu in A risale ad Atalanta-Cagliari del 30 Dicembre e precedentemente Atalanta-Crotone del 20 settembre. Solo 4 gol per lui di cui 2 su rigore ed anche un penalty sbagliato: una delusione!

Borja Valero doveva essere la mente di questa nuova Inter. Acquistato dalla Fiorentina per illuminare il gioco dei nerazzurri. Lo scorso anno chiuse la stagione con 1 gol e 6 assist com una media superiore alla sufficienza. Fin’ora per lui il tabellino dei bonus è fermo a 1 rete e la sua media è al di sotto del 6.

Per Dybala questo doveva essere l’anno della consacrazione. Ma i numerosi infortunii ne hanno rallentato la corsa.

Marco Iacobucci EPP / Shutterstock.com

André Silva, il biglietto da visita del Milan della prima parte della stagione. Per lui media del 5 e 0 (zero) bonus. Ad inizio anno ha fatto ben sperare per i goals in E.L., ma in campionato non ha mai lasciato il segno, in positivo purtroppo, per chi lo ha acquistato. Anche ieri a Udine ha sprecato un’altra ghiotta occasione. Ha avuto cinque volte l’opportunità di partire dal 1′, ha totalizzato più di 600 minuti in campionato ma il gol non arriva e inizia a essere un problema serio.

Quale Fanta allenatore, durante l’ asta iniziale, non aveva conservato qualche credito per accaparrarsi i gol di Belotti? Lo scorso anno 26 gol e 3 assist. Quest’anno due infortuni, 4 reti ed un rigore errato, fanno abbassare la sua media al di sotto del 6.

Anche l’alternanza tra Buffon e Szczesny. 11 presenza per l’italiano e 12 per il portiere acquistato in estate dalla Roma. Era prevedibile, in fase d’asta, che il 40enne Gigi avrebbe saltato qualche partita in più rispetto allo scorso anno, ma a conti fatti, fin’ora, ha fatto praticamente il secondo. Tanti crediti spesi, per avere un solo titolare…

 

 

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio