Il punto sul Napoli in vista dell’impegno casalingo di domenica e i movimenti di mercato.
Il Napoli, domenica pomeriggio, ospiterà in casa il Bologna. Impegno assolutamente non proibitivo, sulla carta, per la squadra di Sarri. Ad oggi Sarri potrà contare sui titolarissimi, nessuna defezione in casa azzurra. Un Napoli che scenderà in campo, già conscio del risultato della diretta inseguitrice, la Juve, impegnata sabato a Verona contro il Chievo. Vantaggio o svantaggio? Ai posteri le conclusioni.Fatto sta che gli azzurri, dopo l’importante vittoria a Bergamo, per continuare a cavalcare l’onda, in casa sopratutto, hanno solo un risultato utile, la vittoria.
Di contro si troveranno un Bologna, che sta disputando un buon campionato. Il promesso sposo Verdi rimasto a Bologna, un rinato Destro che ha ritrovato, negli ultimi mesi, una buona continuità e punta dunque a raggiungere quota 30 gol con la maglia del Bologna e un ritrovato Dzemaili (occhio alla legge dell’ex!) danno una spinta in più alla squadra di Donadoni che dovrà capire chi sono i reali disponibili come centrali dubbio difesa
Dal fronte mercato il Napoli è sempre sulle tracce di Politano ed i neroverdi del Sassuolo puntano al prestito di Ounas come contropartita, oltre ad un conguaglio economico tra i 20 e i 25 milioni di euro.