Il Cagliari prepara la difficile trasferta a Crotone in piena emergenza. Infatti, oltre a Joao Pedro, ci sono anche Barella e Pavoletti squalificati. Sau a parte, chance per Cossu?
Le scelte di Lopez
Molti problemi in casa rossoblù in vista dello scontro salvezza di domenica. La formazione sarda, infatti, è stata falcidiata dalle squalifiche e non sono pochi nemmeno i dubbi relativi al recupero di alcuni infortunati.
In difesa, si va verso la conferma del trio composto da Romagna, Ceppitelli e Pisacane. Pronti a subentrare ci sono sia Castan, al lavoro con la squadra già da qualche giorno, sia l’ultimo arrivato Lykogiannis. Per entrambi, al momento, le possibilità di accumulare minutaggio restano comunque scarse.
Al centro del campo, ancora assente Joao Pedro (che tornerà finalmente disponibile nel match successivo, dopo quattro giornate di squalifica). A lui si aggiunge Barella, appiedato per un turno, al posto del quale verrà schierato Dessena. Insieme a lui, spazio ancora a Faragò, Cigarini, Ionita e Padoin, vista anche l’esigua disponibilità della rosa in questa zona del campo.
Davanti, l’unico sicuro del posto è Farias. Pavoletti infatti è squalificato, mentre Sau si sta allenando a parte per recuperare da un problema muscolare. Per completare il reparto, Lopez potrebbe anche pensare di schierare Cossu, ma è un’idea che verrà valutata solo a ridosso del match.
Rimanete aggiornati con le nostre indicazioni sulla probabile formazione del Cagliari per la prossima giornata di Serie A.