Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Lazio – Spezia: le pagelle di Fantapazz

Lazio – Spezia: pagelle Lazio della Redazione Fantapazz

Reina – 6.5

Inizia male, respingendo il tiro di Gyasi sui piedi di Verde che insacca. Un paio di rinvii sbagliati, poi l’assist perfetto per Anderson che va in porta.

Hysaj – 7

Si dimentica la diagonale sul goal dello Spezia, lasciando Verde libero di segnare. Si fa perdonare subito con una gara d’attacco spingendo ininterrottamente dalla sua parte. Inserimento poi perfetto per il goal del 5-1.

Acerbi – 6

Rincula troppo su Gyasi a inizio gara, lasciandolo libero di creare le condizioni per l’iniziale vantaggio spezino. Poi diventa marmoreo e guida la difesa senza lasciare uno spazio libero agli attaccanti avversari.

Lazzari – 6

Inizia bene, con qualche incursione non concretizzata. Poi si infortuna al polpaccio ed è costretto ad uscire.

Marusic – 6

Prende il posto di Lazzari, ma ha altre priorità che spingere. Tiene bene a destra, senza farsi notare.

Patric – 6

Avrebbe forse potuto raddoppiare prima su Gyasi, in occasione del vantaggio dello Spezia, ma poi anche lui ritrova le chiavi della difesa, nonostante non venga impegnato troppo.

Luis Alberto – 8.5

Tre assist e un goal che fa da ciliegina sulla torta per una prestazione da fuoriclasse. Presente ovunque, giocate di una qualità superiore, vede spazi dove altri vedono chiusure. Non sbaglia un colpo e in fase di non possesso è sempre presente a contenere le avanzate avversarie, spezzando il loro gioco.

Felipe Anderson – 7.5

Nel primo tempo Amian riesce un po’ a contenerlo. Nel secondo tempo cambia marcia e porta da bere sia a Vignali che al francese, ubriacandoli entrambi con giocate di qualità. Sombrero e procurata espulsione allo stesso Amian, con tanto di goal nella prima occasione.

Lucas Leiva – 7

Padrone del centrocampo, sempre lucido e sicuro, imposta e contiene senza sbavature, chiudendo ogni tentativo di ripartenza degli avversari.

Cataldi – 6

Entra nel secondo tempo per far rifiatare Milinkovic. Non si vede molto, ma non si scompone.

Milinkovic S. – 6

Un po’ in ombra in questa partita. Poco propositivo, si limita a fare da sponda nelle strette trame laziali.

Romero – SV

SV

Immobile – 8

Tripletta spettacolare nella riapertura del suo Olimpico. Fa immediatamente scordare il rigore sbagliato segnando dopo qualche secondo su calcio d’angolo. Anche lui in continuo movimento per disorientare la difesa avversaria, sotto porta non sbaglia (quasi) mai.

Pedro – 7

Fantasia da vendere, mette in mezzo Nikolau (di più) e Bastoni, assist perfetto per il goal del pareggio. Sbaglia un goal a tu per tu con Zoet ma il suo tiro sporco viene miracolosamente parato dall’estremo difensore dello Spezia.

Moro – 6.5

Entra e mette subito in chiaro quale sia il suo talento. Un dribbling ubriacante in un fazzoletto in area di rigore che crea una sincope a mezza difesa avversaria, anche se la conclusione è da dimenticare. Poi, con semplicità serve l’assist per il 6-1 di Luis Alberto.

Muriqi – SV

SV

Iscriviti al concorsone e vinci la cena con Vieri ed una Jaguar ?. Clicca qui!

Lazio – Spezia: pagelle Spezia della Redazione Fantapazz

Zoet – 6

Sventa un paio di occasioni su Pedro, para un rigore a Immobile ma è complice dell’imbarcata almeno su due dei goal subiti. Tutto sommato, merita la sufficienza.

Hristov – 5.5

Sostituisce Verde nel secondo tempo, per contenere la furia laziale, ma fa molta fatica, e non sempre è preciso.

Sala J. – 5.5

Anche lui entra nella ripresa, prova a fare quello che può, ma si lascia trasportare dal vortice di confusione dei suoi compagni.

Bastoni S. – 5

Dalle sue parti l’asse Pedro-Lazzari lo mette in seria difficoltà. Uscito Lazzari, non sembra rinsavire ed è spesso fuori posizione.

Ferrer – 5

Inizia discretamente, poi il calo. Al continuo inseguimento del pallone, non riesce a contenere gli inserimenti dei centrocampisti biancocelesti, peccando anche di poca lucidità in fase di impostazione.

Erlic – 4.5

Giornata da dimenticare. Al centro della difesa non dà sicurezza, procura un rigore ingenuo e non riesce praticamente mai ad anticipare Immobile.

Nikolaou – 4.5

Prova disastrosa, Pedro gli sguscia da ogni dove e tante volte non si accorge nemmeno della sua presenza. Colpevole su almeno tre dei goal subiti.

Vignali – 4.5

Pessima marcatura sul goal di Immobile da calcio d’angolo, non si contano i passaggi sbagliati, si abbatte troppo presto gettando la spugna.

Amian – 4

Se nel primo tempo forse forse è stato l’unico a tenere un minimo lì dietro, rientra dagli spogliatoi completamente cambiato. Felipe Anderson gli fa perdere la testa: prima anticipandolo di piede su un tentativo ingenuo di colpire di testa, lasciandolo solo davanti a Zoet, poi facendogli sentire tutto il suo “amore”, lo abbraccia e atterra da ultimo uomo, con conseguente rosso diretto.

Maggiore – 5.5

Tenta come può di tenere in piedi un centrocampo catastrofico, ma anche lui va a tentoni. Troppo poco carattere sull’ultimo goal di Luis Alberto.

Verde – 6.5

Illude tifosi e compagni aprendo le danze con un goal da opportunista a inizio gara. Prova durante tutta la sua partita a creare qualcosa con la sua fantasia. Pian piano si spegne, ma spende molto.

Gyasi – 5.5

Bella l’azione in solitaria che porta al momentaneo vantaggio degli aquilotti, ma poi perde brillantezza, deve ripiegare e aiutare i suoi compagni e allo stesso tempo allungare la squadra. Alla fine non riesce a fare né l’una né l’altra cosa, sprecando solo energie.

Mraz – 5.5

Buttato nella mischia da Motta, tocca pochissimi palloni, perdendoli quasi tutti.

Colley E. – 5

Trova pochissimo spazio, si lascia anticipare perdendo una palla sanguinosa che permette alla Lazio di pareggiare. Un tiro a giro in curva, poi null’altro.

Antiste – SV

SV

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio