La federazione inglese annuncia che 2 giocatori resteranno in isolamento per 10 giorni, ovvero fino al 28 giugno.
Mount e Chillwel sono stati messi in regime di isolamento in seguito alla positività dello scozzese Gilmour con il quale si erano interattenuti in una lunga conversazione al termine della loro gara.
I due salteranno sicuramente la terza sfida contro la Repubblica Ceca.
Il comunicato della federazione inglese:
Durante la notte è arrivata la confermata che la coppia di calciatori è considerata come contatti stretti dello scozzese Billy Gilmour dopo il test positivo al COVID-19 dopo il match di venerdì scorso.
Chilwell e Mount saranno in isolamento e si alleneranno individualmente nelle aree private della quartier generale inglese St. George’s Park, mentre il resto della squadra tornerà lì dopo l’appuntamento di stasera contro la Repubblica Ceca a Wembley.
Continueremo a seguire tutti i protocolli COVID-19 e il regime di test UEFA, pur rimanendo in stretto contatto con PHE.
L’intera squadra inglese e lo staff hanno eseguito il test di successivamente a lunedì e tutti sono risultati negativi, come è avvenuto per i test PCR pre-partita UEFA di domenica.
Ulteriori test saranno eseguiti come e quando necessario.
Il tweet ufficiale:
We can confirm that @BenChilwell and @masonmount_10 must isolate up to and including Monday 28 June. This decision has been taken in consultation with Public Health England.
— England (@England) June 22, 2021