Bologna – Torino: pagelle Bologna della Redazione Fantapazz
Skorupski – 7
Compie due grandi interventi, soprattutto quello sul tiro ravvicinato di Belotti. Non può far nulla sul goal capolavoro messo a segno da Mandragora.
Soumaoro – 6.5
Riesce a fermare con il fisico un tiro di Verdi in apertura di gara. Per tutta la partita, riesce a farsi trovare sempre nel posto giusto al momento giusto, senza fare nessuna sbavatura.
Dijks – 6
Riesce a limitare Singo, nella prima parte di gara, che lo attacca costantemente. Appena può, va a dare manforte a Sansone per creare superiorità numerica.
Danilo La. – 6
Buon primo tempo, non commette nessun errore. Nella difesa cala un pochino e perde le distanze dagli attaccanti ospiti.
De Silvestri – 6
Entra con il piglio giusto e aiuta la propria a squadra a difendersi dagli attacchi finali del Toro.
Mbaye – 5.5
Nel primo tempo contiene abbastanza gli attacchi ospiti. Nella ripresa, perde le misure ed il contatto con gli avversari, lasciando un po’ troppa libertà, lasciando ogni possibilità di attaccare.
Soriano – 6.5
Fatica nella prima parte di gara a trovare spazio tra le due linee, ma è bravissimo a metà primo tempo a sradicare il pallone a Verdi ed a servire un assist a memoria a Barrow in profondità che gli sbarra la via del goal.
Baldursson – 6
Entra a freddo al posto di uno sfortunato Dominguez e poco dopo rimedia un giallo che ne condiziona un po’ l’andamento. Riesce comunque a dare il suo onesto contributo, ma il suo allenatore lo richiama in panchina pochi minuti dopo l’inizio del secondo tempo.
Svanberg – 6
Fa da scudo, nella parte finale di gara, alle penetrazioni centrali del Torino.
Schouten – 5.5
Anche lui, come il compagno di reparto Svanberg, si mette davanti alla difesa a protezione. La sua prestazione però non è sufficiente perché perde qualche pallone di troppo in fase di disimpegno.
Poli A. – 5.5
Lento e macchinoso in fase di impostazione del gioco. Non riesce a contenere gli strappi di Belotti e compagni e rimedia un cartellino giallo. Ha una buona occasione, servito in area di rigore, ma non calcia di prima intenzione e perde il momento giusto per far male a Milinkovic-Savic.
Dominguez – SV
sv
Barrow – 7
Mette a segno l’ottavo goal stagionale, lasciando partire un rasoterra potente che si infila tra le gambe del portiere avversario, per il goal che vale il momentaneo 1-0 per i padroni di casa. Nella ripresa è poco servito dai compagni ed allora ci prova da solo, smarcandosi con agilità dalla marcatura e andando alla conclusione.
Orsolini – 6
Costringe per tutti i primi 45′ Rodriguez a stare sulla difensiva, poichè con le sue giocate, riesce a liberarsi ed a mettere palloni insidiosi per la difesa ospite.
Nella ripresa, complice il calo dell’intera squadra, si vede molto poco.
Sansone N. – 5.5
Bene nella prima frazione di gioco, utile sia nella fase offensiva che in quella difensiva: gli manca però qualcosa in fase di conclusione. Sparisce completamente dopo l’intervallo, viene sostituito poco prima del 90′.
Skov Olsen – SV
sv
Bologna – Torino: pagelle Torino della Redazione Fantapazz
Milinkovic V. – 5
Si lascia passare il tiro di Barrow tra le gambe e costa caro alla propria squadra che va sotto 1-0. Poi, in tutta la partita, viene impegnato poco.
Izzo – 6.5
Buone chiusure difensive e ottimi disimpegni, mette sempre i compagni in condizione di non sbagliare.
Singo – 6.5
Presenza costante nella metà campo ospite: riesce a creare sempre situazioni di pericolo, come in occasione del cross recapitato nei piedi di Verdi in area di rigore.
Bremer – 6
Prestazione senza alti e bassi per il difensore granata, che si fa vedere con un colpo di testa su corner che per poco non crea danni al Bologna.
Ansaldi – 5.5
Entra per dare vivacità alla corsia sinistra, ma non riesce ad offendere e quando deve coprire, si fa saltare con facilità dal diretto avversario.
Nkoulou – 5.5
Intervento rude ad inizio partita, gli costa un giallo evitabilissimo che ne condiziona un po’ tutta la partita, infatti non entra mai con decisione e per questo, sbaglia un po’ i tempi di intervento.
Rodriguez R. – 5.5
Spento, non riesce a guadagnare spazio per mettere qualche cross insidioso per la difesa rosso-blu. Ci prova con un calcio piazzato, ma non è la sua serata.
Mandragora – 7
Regala un punto importante ai granata, mettendo a segno un goal capolavoro, un destro di contro balzo che si insacca all’incrocio dei pali.
Baselli – 6
Poco meno di mezz’ora per mettersi in mostra, ma non ha grande chance per mettere paura al Bologna.
Lukic – 6
Nicola osa un po’ inserendolo al posto di Rincon, ma non riesce a trovare lo spazio giusto per mettere in mostra la sua tecnica.
Rincon – 5.5
Torna titolare nel centrocampo del Torino, ma è poco lucido nelle scelte di gioco. Un po’ fiacco, viene sostituito al 72′.
Verdi – 5
Molto ispirato nei primi minuti, serve una grande palla a Belotti che spara addosso al portiere. Ma più tardi, macchia la sua gara con la sanguinosa palla persa sull’1-0 del Bologna. Ha l’occasione per riscattarsi allo scadere della prima frazione di gioco, ma il suo rigore in movimento finisce a lato.
Belotti – 6
Il capitano ci mette sempre l’anima, ma questa volta non basta per incidere sul match. Al 24′ ha una grande chance, ma a due passi dalla porta, calcia addosso a Skorupski. Si rifà parzialmente nella ripresa, servendo una ottima palla a Zaza che non riesce però a mettere il sigillo. A causa di un piccolo dolore alla caviglia, è costretto a lasciare il posto a Sanabria per l’ultima parte di gara.
Zaza – 6
Riesce a combinare bene sia con Verdi che con Belotti, ma in fase conclusiva, non riesce a mettere lo zampino vincente, nonostante la grande occasione mancata servitagli dal suo capitano
Sanabria – 6
Dà un pochino di vivacità al forcing finale del Torino riuscendosi a smarcare e provare la conclusione, che però gli viene murata dalla difesa avversaria.