Il Cagliari, archiviata un’opaca prestazione contro la Fiorentina, è tornato in campo per preparare il match in trasferta con l’Atalanta. Dubbi per il tecnico rossoblú : stangato Joao Pedro, ballottaggio Sau-Farias per sostituirlo.
Le scelte di mister Lopez
Per il tecnico dei sardi, l’unico vero dubbio di formazione riguarda il possibile sostituto di Joao Pedro. Il brasiliano infatti è stato pesantemente sanzionato dal Giudice sportivo, che gli ha inflitto ben 4 giornate di squalifica. Al suo posto, a parità di modulo, mister Lopez dovrebbe dare un’opportunità a uno tra Farias e Sau. Entrambe hanno collezionato fin qui un minutaggio inferiore alle attese, ma per caratteristiche tecniche si adattano molto bene al ruolo di trequartista alle spalle dell’unica punta Pavoletti . Pochissime, invece, le chance di vedere Cossu in quel ruolo.
Per il resto degli undici in campo, confermato il trio difensivo composto da Romagna, Andreolli e Pisacane. Certo del posto anche un redivivo Van der Wiel. Insieme a lui, sulla linea di centrocampo, scenderanno in campo i titolarissimi Barella, Padoin, Ionita e Cigarini. Ancora out Dessena per infortunio.
Continuate a seguirci per rimanere aggiornati sulla probabile formazione del Cagliari per la prossima giornata di Serie A