Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Sassuolo – Verona: le pagelle di Fantapazz

Sassuolo – Verona: pagelle Sassuolo della Redazione Fantapazz

Consigli – 6.5

Una grande parata, di riflesso, sul colpo di testa di Barak a botta sicura, nel primo tempo. Non può nulla sui due goal subiti, mentre compie buone uscite alte e dà sicurezza alla squadra

Ferrari G. – 6.5

Si lascia passare con troppa facilità da Faraoni, con complicità di Kyriakopoulos, in occasione del primo pari dei gialloblu. Va vicino al goal al 19′, colpendo di testa un pallone calciato da Berardi su calcio da fermo. Con una mezza rovesciata, fa un grande salvataggio sulla linea di porta, sul tiro di Barak. Ha il merito e, soprattutto la fortuna, di fornire l’assist vincente sul goal vittoria di Traore.

Toljan – 6

Spinge bene nel primo tempo, arrivando spesso sul fondo e avviando l’azione del primo vantaggio dei padroni di casa. Arriva in ritardo, nella diagonale, in occasione del goal di Lazovic.

Marlon – 6

Entra per difendere il risultato e si piazza nella difesa a tre, difendendo la porta nel forcing finale degli ospiti.

Chiriches – 5.5

Qualche buona giocata difensiva su uno spento Lasagna, ma anche qualche brivido nei disimpegni difensivi. Se il Sassuolo subisce tanti goal, è anche per la sua poca solidità.

Kyriakopoulos – 5.5

Primo tempo condito da qualche imprecisione ed errore di troppo: su tutti, sul goal dell’1-1 si lascia scavalcare troppo agilmente da Faraoni. Nella ripresa, ha il merito di mettere in area il cross dal quale scaturisce il goal del 2-1 dei neroverdi.

Ayhan – SV

sv

Locatelli – 7

Sta bene fisicamente e si vede perchè arriva a concludere per ben due volte nella porta avversaria: in una di queste occasioni, mette a segno un grande goal, un bel destro a giro dal limite dell’area. Con la sua tecnica, detta le trame di gioco e aiuta la squadra a portare a casa tre punti preziosi.

Traore H. – 7

Poco meno di 25′ a disposizione e li sfrutta al massimo, facendo prima le prove con un tiro che finisce alto e, poco dopo, mettendo a segno il goal del 3-2 che difatti decide le sorti della partita.

Djuricic – 6.5

Primo tempo giocato non al meglio, non riesce a sfondare sul lato sinistro di sua competenza. Nel primo tempo perde un pallone sanguinoso nella propria metà campo, perde che per poco Faraoni non trasforma in gol. Nella ripresa cambia registro ed è bravo a mettere a segno il gol che vale il secondo vantaggio di giornata dei suoi.

Obiang – 6

Partita sufficiente per l’ex centrocampista sampdoriano: gioca con semplicità e rompe il gioco avversario quando è necessario.

Lopez – SV

sv

Berardi D. – 6.5

Spina nel fianco nella difesa del Verona: attacca e mette spesso in difficoltà Ceccherini e serve a Defrel il pallone che poi affida a Locatelli, in occasione del goal del momentaneo 1-0. Ha il merito, inoltre, di mettere tanti palloni pericolosi nell’area ospite.

Defrel – 6.5

È bravo a vedere Locatelli e a servirgli l’assist che gli vale il +1. Altre giocate interessanti, anche se non riesce a concludere bene in porta.

Caputo – 6

Tanta corsa e tanti movimenti per l’attaccante pugliese: viene incontro tante volte e con giocate di prima, permette l’inserimento dei compagni di squadra. Non segna e difatti non ha mai l’occasione nitida per farlo, ma se la propria squadra conquista i tre punti, è grazie anche al suo sacrificio.

Sassuolo – Verona: pagelle Verona della Redazione Fantapazz

Silvestri – 6.5

Mostra buoni riflessi quando ribatte in corner un colpo di testa ravvicinato di Ferrari. Bravo anche a leggere la traiettoria del calcio piazzato di Berardi, mentre non ha colpe gravi sui tre goal subiti.

Dawidowicz – 6.5

Entra sul punteggio di 2-1 ed ha il merito di ribattere un tiro di Berardi che sarebbe finito certamente in porta, a Silvestri già battuto.

Dimarco – 6.5

Entra in campo dopo l’intervallo per dare freschezza al reparto di sinistra e dopo una mezz’ora opaca, riesce al colpire con il solito mancino letale e sigla il goal che vale il 2-2 momentaneo.

Faraoni – 6

Sciupa un’occasione clamorosa per pareggiare i conti già al 17′ quando invece di tirare da 5 metri, tenta uno strano controllo e lo sbaglia anche. Si fa perdonare sul finire del primo tempo, servendo il cross a Lazovic che gli vale l’assist. Viene sostituito all’intervallo, soprattutto per l’ammonizione che aveva ricevuto al 29′.

Gunter – 5.5

Lascia un po’ troppo spazio agli avversari in marcatura e sbaglia a fare il rinvio in area in occasione del goal del 2-1 dei neroverdi.

Magnani – 5.5

Concede troppo spazio a Caputo sugli sviluppi dell’azione del primo vantaggio del Sassuolo. Per tutto il resto della gara è sempre in affanno contro gli attacchi avversari.

Ceccherini – 5

Giornata difficile per il difensore scaligero, viene saltato in ogni azione da Berardi che lo punta ogni volta che ne ha l’occasione. Troppe sbavature in fase difensiva e non riesce a dare una mano a tutta la catena difensiva.

Lazovic – 7

Fatica per quasi tutto il primo tempo sulla catena di sinistra, soprattutto perchè gli tocca difendersi dagli attacchi di Berardi e Toljan. Sul tramonto della prima frazione di gioco però, si fa trovare pronto e sigla un goal semplice, da solo in mezzo all’area di rigore, che vale il momentaneo 1-1. Nella ripresa, viene mandato sulla corsia opposta e si trova decisamente meglio: attacca di più e da un suo inserimento, nasce l’azione ed il suo cross che vale l’assist per il goal di Dimarco.

Veloso – 6

Partita dignitosa per il centrocampista portoghese, che mette al servizio dei suoi l’esperienza e le geometrie. Alla lunga, soffre un po’ il dinamismo degli avversari.

Bessa – 6

Poco più di 20′ per fare la differenza e cambiare le sorti della partita, ci prova con qualche buon cross per i compagni e poco più.

Barak – 5.5

Va vicino al pari al 12′ con un colpo di testa dall’interno dell’area di rigore che Consigli gli respinge in corner. Ci prova con uno “scavetto”, ma Ferrari gli sbarra la via del goal. Perde qualche pallone di troppo, calando di intensità nella ripresa. Questo fattore incide anche nella mancata chiusura su Djuricic sul goal del 2-1.

Sturaro – 5.5

Perde qualche contrasto di troppo e non riesce a schermare la propria difesa.

Zaccagni – 5.5

Fatica per tutta la gara a trovare spazi utili per inserirsi e creare buone giocate per i compagni di squadra.

Tameze – 5.5

A volte vuole strafare e finisce per andare fuori posizione e perdere la marcatura, come accade sul primo gol di Locatelli.

Lasagna – 5

Nel primo tempo, tanti movimenti alle spalle dei difensori ed incontro ai centrocampisti, ma tante sponde sbagliate e poca concretezza. Nella ripresa, si spegne pian piano e non riesce ad incidere nella partita.

Salcedo – SV

sv

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio