Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Juventus – Roma: le pagelle di Fantapazz

Juventus – Roma: pagelle Juventus della Redazione Fantapazz

Szczesny – 6

Sicuro nelle poche volte in cui viene impegnato.

Alex Sandro – 6.5

Nel primo tempo si mette in mostra con due buone chiusure difensive e la sgroppata, sulla fascia sinistra, che dà inizio al goal del vantaggio. Nella ripresa, cala di attenzione e commette qualche errore tecnico di troppo.

Bonucci – 6.5

Preciso e veloce nell’impostare con grandi lanci, qualche ripartenza dei suoi. Gestisce con attenzione le palle alte che capitano nella sua zona.

Chiellini – 6.5

Grande partita per il capitano bianconero: grande concentrazione, fa innumerevoli recuperi e ripulisce l’area in più occasioni.

Cuadrado – 6.5

Entra dalla panchina ed è subito protagonista, servendo un grande filtrante a Kulusevski nell’azione del goal del raddoppio.

Danilo Luiz – 6

Per tutta la partita è sollecitato dai continui attacchi di Spinazzola, ma con il ripiegamento di Chiesa, riesce a difendersi egregiamente.

De Ligt – SV

sv

Demiral – SV

sv

Arthur – 6.5

E’ praticamente impossibile rubargli palla, la protegge e la smista sempre bene. Verticalizza quando deve, mette ordine alla manovra e fa possesso quando c’è da rifiatare.

Chiesa – 6.5

Partita di sacrificio per il talento bianconero, che dà una grande mano a Danilo, in fase difensiva, bloccando le numerose azioni che la Roma sviluppa sulla propria corsia sinistra. Quando può, si fa vedere anche in avanti, puntando l’avversario e supportando Ronaldo e Morata.

Kulusevski – 6.5

Anche lui, come Cuadrado, appena entrato in campo, si mette in evidenza con un grande movimento, alle spalle della difesa giallorossa, che dà il via all’autogoal di Ibanez del definitivo 2-0.

Rabiot – 6.5

Tanta corsa senza palla per il centrocampista francese. Gioca semplice, con tanta attenzione, buona intensità ed è lui a riconquistare la palla, decisiva per il goal del 2-0.

McKennie – 5.5

Uno dei pochi bianconeri che fatica in questa partita. Non riesce mai ad entrare nel vivo dell’azione, fatica a trovare la giusta posizione in campo.

Bernardeschi – SV

sv

Ronaldo C. – 7

E’ sempre il solito Ronaldo, è sempre il solito cecchino nell’area di rigore ospite. Ben servito da Morata, controlla e subito dopo, piazza il tiro che vale il goal del vantaggio bianconero. Poco dopo, ci riprova altre due volte, ma prima la traversa e poi una buona parata di Lopez, gli negano la gioia della doppietta personale.

Morata – 7

E’ lesto a servire, velocemente, l’assist vincente a Ronaldo sul goal del vantaggio dei padroni di casa. E’ ancora più bravo a servire il portoghese, con una grande palla, in occasione della traversa. Corre tanto per la squadra e fa tanto pressing sull’inizio azione della Roma, in particolar modo su Villar, cercandone di limitare la manovra.

Juventus – Roma: pagelle Roma della Redazione Fantapazz

Pau Lopez – 6

Si allunga ma non può nulla sul piazzato di CR7. Anche in occasione del raddoppio bianconero, non ha colpa.

Mancini G. – 6

Non sfigura contro Ronaldo, anzi molto spesso riesce ad anticiparlo. Concede troppo spazio, insieme a tutta la sua retroguardia, sul goal dell’1-0.

Spinazzola – 6

Nel primo tempo è sicuramente uno degli uomini più pericolosi di Fonseca. La manovra si sviluppa sempre dalle sue parti, sfida sempre Danilo e Chiesa, mette tantissimi cross, ma spesso con poca precisione.

Karsdorp – 6

Si vede poco in fase difensiva, fa quasi sempre l’esterno nei cinque di centrocampo e si propone spesso, ma l’azione si sviluppa quasi sempre dal lato opposto e lui tocca pochi palloni interessanti.

Kumbulla – 5.5

Concede troppo spazio a Ronaldo sul goal dell’1-0. Sfiora e devia, in extremis, il tiro di Ronaldo che finisce sulla traversa.

Ibanez – 5

Tiene abbastanza bene per più di un’ora di partita, ma non riesce a controllarsi nella chiusura che gli costa l’autogoal che compromette la gara alla sua squadra.

Bruno Peres – SV

sv

Mkhitaryan – 6.5

E’ l’uomo in più per la Roma, infatti crea spesso superiorità numerica tra le linee di centrocampo e attacco. Non ha il giusto appoggio da Mayoral e compagni per fare la giocata che potrebbe cambiare le sorti della partita.

Villar – 6.5

Detta i tempi della squadra e all’occorrenza copre anche bene la difesa. Gioca tanti palloni, cercando con ottime verticalizzazioni gli inserimenti di Spinazzola e Mkhitaryan.

Cristante – 5.5

Perde il duello con Alex Sandro sugli sviluppi dell’azione che regala il vantaggio ai bianconeri. Ha una buona occasione per farsi perdonare, ma il tiro al volo, finisce alla destra del portiere avversario.

Diawara – 5.5

Entra al posto di Villar e si vede subito perchè la Roma perde in fluidità della manovra. Un po’ troppo macchinoso con la palla al piede.

Veretout – 5.5

Primo tempo sufficiente per il centrocampista francese che si inserisce appena può e crea qualche azione pericolosa. Nel secondo tempo cala vistosamente, uscendo un po’ troppo fuori dalla manovra dei capitolini.

Dzeko – 6

Torna a calcare i campi di gioco e sicuramente fa meglio del suo compagno di reparto Mayoral. Qualche buona sponda per i compagni e per il resto dei minuti concessogli, viene servito davvero poco.

Perez C. – 5.5

Appena entrato, ben servito da Dzeko, conclude al volo una palla che però si spegne nelle mani di Szczesny. Si propone spesso sulla corsia di destra, ma le sue giocate restano fini a se stesse.

Mayoral – 5.5

Chiellini e Bonucci lo marcano in maniera ottima e non gli concedono nessuno spazio. Tocca davvero pochi palloni e viene sostituito dopo poco più di un’ora di gioco da Dzeko.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio