Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Genoa – Parma: le pagelle di Fantapazz

Genoa – Parma: le pagelle di Fantapazz

Genoa – Parma: pagelle Genoa della Redazione Fantapazz

Paleari – 6.5

Nel primo tempo ottima deviazione sulla traversa su una conclusione ben calibrata da Gervinho. Nulla può sulle due reti subite, in particolare nella seconda viene ingannato dalla deviazione decisiva di Zapata.

Ghiglione – 6

Ara la fascia in entrambe le fasi per tutta la partita, in particolare nel primo tempo. Dai suoi piedi nascono poche occasioni, ma è utile per il Genoa sia in fase offensiva sia in fase difensiva. Non si arrende mai.

Goldaniga – 6

Molto attento nell’impedire un contropiede di Cornelius nei primi minuti. Per il resto della partita appare il meno in difficoltà dei suoi.

Bani – 5.5

Nonostante un inizio attento, anche lui, con il prosieguo della partita, inizia a soffrire Gervinho e compagni.

Pellegrini Lu. – 5.5

Molto pericoloso, sia in fase offensiva servendo un assist al bacio sprecato clamorosamente da Scamacca e mettendo regolarmente in difficoltà gli avversari, sia in fase difensiva dove per tutta la gara soffre le ripartenze emiliane perdendo palloni sanguinosi.

Zapata C. – 5

Da un difensore con esperienza come lui non ci si possono aspettare le leggerezze compiute in fase di marcatura su Gervinho e Cornelius.

Lerager – 6

Concreto e utile in fase di ripartenza. Prova sempre ad accendersi senza scomparire.

Sturaro – 6

Reduce dalla terza partita in una settimana, offre una prestazione sufficiente, è l’ultimo a mollare, sempre in pressing e sempre in cerca di passaggi utili per i compagni, con le imprecisioni del caso.

Zajc – 5.5

Subentra nella ripresa per accendere la partita, senza riuscire ad incidere sull’incontro. Perde un pallone velenosissimo, per sua fortuna, mal sfruttato dagli avversari.

Badelj – 5

Troppo frettoloso ed impreciso, perde palloni importantissimi. Nonostante recuperi il pallone nell’azione che riapre la gara, è autore di errori fondamentale non attribuibili a chi è chiamato a comandare il gioco.

Shomurodov – 6.5

Buona prestazione condita dal primo goal in Serie A. Bella conclusione che batte Sepe e nel mezzo tanta corsa e sacrificio. Spreca il possibile pareggio nel primo tempo dopo un’ottima occasione personale.

Pandev – 5.5

Non riesce ad infiammare la gara con la sua classe, appare assente.

Scamacca – 4.5

Lontano parente dell’attaccante che ha siglato 9 reti in altrettante partite in questa stagione tra Genoa e Under 21. Assente, nervoso e mai in partita. Ha tra i suoi piedi un’occasione colossale che viene incredibilmente sciupata. Da qui in poi il buio totale.

Pjaca – SV

NG

Parigini – SV

NG

Destro – SV

NG

Genoa – Parma: pagelle Parma della Redazione Fantapazz

Sepe – 6.5

Protagonista soprattutto nel primo tempo ed in particolare, sulla conclusione di Shomurodov.

Bruno Alves – 6.5

Attento nelle scelte, preciso e in controllo sugli avversari. Scamacca viene sempre sovrastato dal veterano centrale portoghese.

Iacoponi – 6

Subentra nella ripresa al posto di un non certo perfetto Maxime Busi, offrendo una prestazione sufficiente.

Laurini – 6

Liverani gli preferisce Busi nella formazione titolare, ma il laterale ex Empoli gioca per gran parte della gara da centrale subentrando al 19′ per Gagliolo infortunato.

Osorio – 5.5

Primo tempo in difficoltà con due palle regalate agli avversari che si affacciano pericolosi nell’area emiliana. Nella ripresa cresce in particolare in fase di impostazione, ma la prestazione, nel complesso, rimane insufficiente.

Busi – 5

Prestazione assolutamente negativa, soffre decisamente Pellegrini che in fase di spinta lo salta regolarmente, in particolare nell’azione che permette al laterale rossoblu di servire Scamacca, che ad un metro dalla porta calcia alto.

Gagliolo – SV

NG

Kucka – 7

Assoluto protagonista, in particolare nella prima frazione del primo tempo in cui serve Cornelius che in contropiede aperto viene poi fermato da Goldaniga. Successivamente serve l’assist vincente per il primo goal di Gervinho. Sempre nel vivo delle azioni più pericolose dei. Nel finale è fondamentale in fase di ripiegamento.

Kurtic – 6.5

Primo tempo più utile in fase di copertura che in fase di impostazione. Nella ripresa si rende particolarmente utile nelle ripartenze, per esempio nell’azione del raddoppio del Parma.

Grassi – 6

Entra nella ripresa al posto dello sfinito Karamoh, ma non fa rimpiangere il giovane esterno d’attacco. In fase difensiva è preciso con ottimi palloni recuperati. In uno di questi interventi si infortuna alla spalla in un contrasto con Parigini.

Scozzarella – 6

Esordio dal 1′ minuto in questa stagione e, in particolare nel primo tempo, si rivela una scelta azzeccata. Recupera il pallone dal quale nasce l’azione del momentaneo 0-1 ed è prezioso in fase di regia. Nella ripresa cala e viene sostituito.

Hernani – 5.5

Entra al posto del sufficiente Scozzarella, ma con un risultato diverso. Appare poco concentrato e impreciso nelle scelte.

Gervinho – 7.5

Doppietta che lo consacra capocannoniere della sua squadra. Ogni volta che ha il pallone tra i piedi è pericoloso, nella buona e nella cattiva sorte. Segna, poi sbaglia una rete, poi colpisce la traversa (con deviazione di Paleari), sigla la doppietta e commette un paio di imprecisioni nelle ripartenze dei suoi che potevano chiudere la gara.

Cornelius – 6

Importante nel far salire la squadra e nel cercare i due esterni, vere spine nel fianco nello schema tattico della partita. Nella ripresa cala di intensità.

Karamoh – 6

Prezioso, in particolare in fase difensiva dove riesce a contrastare con efficacia le ripartenze rossoblù. In fase offensiva alterna luci ad ombre, buone idee ed alcuni errori dettati dalla fretta.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio