La sosta delle Nazionali è ideale per fare un resoconto delle proprie formazioni, anche se molto sommativo visto le poche giornate di campionato disputate.
Ed allora lanciamo la rubrica “Chi prendere e chi cedere” ed oggi tratteremo i portieri.
Chi prendere e chi cedere: i portieri in
Le sorprese in positivo tra i portieri non sono mancate.
Sicuramente una rivelazione è stato Andrea Consigli. Il portiere del Sassuolo sta vivendo una seconda giovinezza e davanti a sè ha una difesa più sicura: sono solo 9 i gol subiti in questi match, con 2 clean sheet ed una Media Voto Fantapazz di 6.29.
Marco Silvestri è la lieta sorpresa (non tanto per chi ci segue ndr) tra i pali. Il portiere del Verona ha confermato le ottime qualità mostrate lo scorso anno e sta diventando ogni giorno una certezza per la squadra veneta (chiedere ad Ibrahimovic per informazioni ndr). La sua media voto per la redazione di Fantapazz è di 6.79 con 3 clean sheet. Da prendere in qualche scambio o nel mercato di riparazione ove previsto? Assolutamente sì.
Chi prendere e chi cedere: una sorpresa
Tra i portieri che stanno “deludendo” in questo scorcio di stagione c’è la sorpresa Salvatore Sirigu.
Il portiere 33enne del Torino è un calciatore affidabile e titolare, ma i 16 gol subiti in 7 match sono troppi malus per chi ha deciso di puntare su di lui. E la situazione non pare destinata a cambiare almeno nel breve periodo. Non lasciamoci incantare dalla sua Media Voto Fantapazz di 6, lui è un portiere da inserire in qualche scambio.
L’altro portiere da cercare di scambiare è Montipò. L’anno positivissimo in Serie B al Benevento l’ha fatto sopravvalutare ai più. “Il ragazzo si farà” cantava De Gregori, ma ne ha di strada da percorrere ne ha ancora. La sua media voto Fantapazz è tra le più basse: 5.86. I 20 gol subiti fanno il resto. Scambiatelo se riuscite.