Napoli – Genoa: pagelle Napoli della Redazione Fantapazz
Meret – 6
Partita da assoluto spettatore. Il Genoa non tira mai nello specchio della sua porta.
Hysaj – 6.5
Buona prestazione. Primo tempo attento, soprattutto in fase difensiva. Nella ripresa è autore del passaggio decisivo per la rete del 5 a 0 siglata da Elmas.
Koulibaly – 6.5
Giornata semplice, ma sempre attento in tutte le scelte difensive.
Di Lorenzo – 6
Primo tempo non facilissimo in fase di ripiegamento, soffre le avanzate di Pellegrini. Nella ripresa, con un Genoa ormai alle corde, appare più tranquillo e serve l’assist del 6-0 finale siglato da Politano.
Ghoulam – 6
Subentra nella ripresa per mettere chilometri nel suo motore.
Maksimovic – 6
Secondo tempo interamente giocato, visto l’infortunio di Manolas, con assoluta tranquillità. Il Genoa non si affaccia mai dalle sue parti.
Manolas – 6
Viene sostituito durante l’intervallo per un infortunio, primo tempo giocato senza errori.
Zielinski – 7
Rete del 2-0 costruita personalmente che toglie definitivamente il Genoa dal match. Assist per la rete del 3-0 che lo vede protagonista nel recuperare un pallone e nel verticalizzare per Mertens.
Elmas – 7
Entra nel primo tempo al posto dell’infortunato Insigne e non delude le aspettative. Una rete e tante palle giocate.
Politano – 6.5
Subentra a ripresa inoltrata e riesce ad iscriversi al tabellino dei marcatori con una rete di pregevole fattura, eludendo la marcatura di Goldaniga e Zappacosta.
Lobotka – 6
Gioca parte del secondo tempo, a partita ormai indirizzata.
Ruiz – 6
Prestazione ordinata, senza grandi giocate, ma con grande attenzione.
Mertens – 8
Assoluto protagonista del match. Serve due assist più uno nel primo tempo sprecato da Lozano. Sigla la rete del momentaneo 3-0. Nel mezzo tanto talento e tanta intelligenza tattica.
Lozano – 7.5
Il messicano quando vede il Genoa si accende. Prima doppietta personale in Serie A. La cura Gattuso sembra fare effetto.
Osimhen – 6.5
Poteva iscriversi anche lui al tabellino dei marcatori perché ha avuto qualche buona occasione soprattutto di testa. Tanto impegno e voglia di far bene gli permettono di servire l’assist per Zielinski nella rete del 2-0.
Insigne L. – 6
Un infortunio al flessore lo costringe ad abbandonare la partita al 22′.
Napoli – Genoa: pagelle Genoa della Redazione Fantapazz
Marchetti – 5.5
Ritorno tra i pali dopo quasi due anni decisamente non fortunato. Nessun miracolo per lui, nessuno delle rete subite dipende direttamente da sue colpe, magari ci si aspetta un minimo di reattività in più da un portiere chiamato ad una partita difficile come quella del Genoa a Napoli.
Ghiglione – 5.5
Subentra nella ripresa sul 2-0 e non riesce a cambiare le sorti del match. Spinge poco e soffre l’offensiva avversaria.
Biraschi – 5
Non riesce ad imporsi in fase difensiva contro avversari in giornata. Appare meno grintoso e più nervoso del solito.
Masiello A. – 5
Meno in difficoltà di Goldaniga, non riesce nemmeno lui a contrastare le ripartenze avversarie.
Pellegrini Lu. – 5
Pericoloso nel primo tempo in fase di spinta, in particolare quando marcato da Di Lorenzo. In fase difensiva è il principale indiziato nella rete di Lozano che apre la gara non riuscendo a coprire sull’attaccante messicano. Viene sostituito nella ripresa.
Goldaniga – 4.5
Decisamente tra i più negativi della serata tra i difensori del Genoa. Soffre per tutta la partita la presenza fisica di Osimhen, viene saltato da Elmas nella rete del 5-0 e non impedisce a Politano di siglare quella che chiude la gara.
Zappacosta – 4.5
In fase di spinta appare decisamente meno incisivo rispetto alla scorsa settimana. Negativa anche la sua prestazione in fase difensiva, colpevole di permettere a Mertens di crossare indisturbato nella rete che apre la gara, soffre Di Lorenzo che serve l’assist che chiude la gara e nel mezzo nessun intervento di ripiego degno di nota.
Behrami – 5.5
Subentra nella ripresa sul 3-0 e tocca pochissimi palloni.
Radovanovic – 5.5
Entra sul 4-0 in una squadra ormai in balia degli avversari, viene condizionato dall’umore dei compagni.
Badelj – 5.5
Parte bene, appare ordinato e determinato come la scorsa settimana, ma presto anche in lui la luce si spegne.
Zajc – 5.5
Protagonista di un primo tempo con luci ed ombre, prova a calciare verso la porta, ma è ancora impreciso.
Melegoni – 5.5
Entra nella ripresa a risultato ormai deciso, prova a rendersi pericoloso in contropiede senza effettuare la scelta corretta.
Lerager – 4
Peggiore in campo. Nel primo tempo ha l’occasione per pareggiare con un rigore in movimento e sbaglia clamorosamente. In fase di impostazione non è concreto ed in fase difensiva permette a Zielinski di partire da centrocampo indisturbato palla al piede nell’azione che porta al 2-0. Perde il pallone nella rete siglata da Mertens del momentaneo 3-0.
Pjaca – 5.5
Nel primo tempo è tra i più vivaci pur non avendo vita facile con Koulibaly e compagni. Nella ripresa cala fisicamente e viene sostituito.
Pandev – 5
Nonostante la sua enorme esperienza, commette un gravissimo errore regalando il pallone a Mertens che la toccherà per la doppietta di Lozano nel 5-0 momentaneo.
Destro – 5
Troppo solo, pochi palloni giocati e nessun tiro verso la porta avversaria.