Centrocampisti consigliati e sconsigliati in vista dell’inizio del campionato: le mosse ideali di formazione per partire con i 3 punti.
Lanciateli titolari! I centrocampisti consigliati alla prima giornata:
1-Calhanoglu. Schierabilità: 10/10. Subito gol e assist in Europa League, il turco è già a palla. Con l’arrivo di Ibra, cadabra l’ex Leverkusen è esploso. Da schierare a tutti i costi col Bologna.
2-Chiesa. Schierabilità: 9/10. La Fiorentina esordisce in casa contro il Torino. Le squadre di Giampaolo impiegano qualche settimana a carburare e l’esterno viola è apparso in forma. Consigliato.
3-Kulusevski. Schierabilità: 10/10. Anche lo svedese ha dimostrato di essere subito in forma smagliante ed è pronto all’esordio con la Juventus. Giocherà attaccante, cosa volete di più? Puntateci ad occhi chiusi.
Passiamo alle brutte notizie e vediamo i centrocampisti più rischiosi in questo avvio di stagione.
Occhio alle trappole! I centrocampisti da evitare alla prima giornata:
1-Nandez. Non schierabilità: 9/10. Esordio complicato per il Cagliari che apre in trasferta contro il Sassuolo. La partita è difficile e l’argentino prende tanti gialli, da evitare.
2-Soriano. Non schierabilità: 10/10. Anche il Bologna gioca la prima fuori casa. Il Milan è già rodato dall’impegno europeo e gli emiliani rischiano di fare brutta figura, i voti potrebbero risentirne.
3-Veloso. Non schierabilità: 9/10. Chiudiamo con il regista del Verona. L’Hellas ospita la Roma e il suo centrocampo muscolare. Il portoghese potrebbe soffrire la fisicità dei giallorossi ed è sconsigliato.