Soli 15 anni, a giugno 16, ma Nikola Iliev è uno dei prospetti più interessanti della Bulgaria e forse d’Europa e già nel mirino di tante big al punto che il procuratore svela che se tutto andrà, in estate ci sarà la firma.
L’inter è riuscita a bruciare tutti sul tempo. Piero Ausilio ha bruciato anche l’Ajax, da sempre fucina di talenti in erba.
Questa volta anche il lanceri sono arrivati tardi e, se non fosse stato per il COVID-19 che non ha permesso i viaggi in Bulgaria, forse ci sarebbe anche già la firma.
Abbiamo pensato che l’Inter fosse il posto giusto per lui … se tutto va bene, firmerà con i nerazzurri in estate.
Si eravamo vicini alla firma con loro – parlando dell’Ajax -. Ho già elencato i nomi delle squadre che lo vogliono, non ha senso ripeterli. Siamo pronti a separaci dal Botev in modo normale. Il club sarà naturalmente contento. C’era interesse anche da parte del Levski, CSKA e Ludogorets, ma il nostro desiderio è sempre stato quello di proseguire all’estero. Se avremo tale opportunità la coglieremo.
Le caratteristiche
Il giovanissimo giocatore del Botev Plovdiv ha già collezionato 4 convocazioni in prima squadra esordendo, con l’ingresso nell’intervallo lo scorso 8 Marzo, contro lo Slavia Sofia nel ruolo di punta.
Iliev è alto 183 centimetri ed utilizza indifferentemente i 2 piedi. Nasce come un trequartista offensivo, ma si destreggia egregiamente anche nel ruolo di punta o anche di ala destra.