Dopo il coinvolgente posticipo tra Atalanta e Benevento, possiamo calcolare i punteggi definitivi di questa giornata di FantaContrario. Andiamo ad analizzare (e ringraziare) chi ci ha fatto perdere.
In porta
Finalmente un Viviano d’altri tempi : 2,5 è musica per le nostre orecchie! Mantengono le aspettative anche Cordaz e Rafael (2,5 e 3). Molto male, invece, un fedelissimo come Mirante, la stellina della porta imbattuta accanto al suo nome è a dir poco imbarazzante. Non sono da meno Nicolas (6,5 e zero gol subiti) e Scuffet (rigore parato).
In difesa
Il solo Hertaux salva l’onore di una difesa del Verona da ufficio inchieste, 4,5 il suo voto finale. Buone indicazioni anche dagli esterni d’alta classifica : Alex Sandro, Santon e D’ambrosio portano a casa un prezioso 5,5. Piove dal cielo anche un gran bell’autogol : che bomber Cesar! Delude il blocco-Milan (tutti sopra il 6), ma soprattutto segnaliamo il volgare tiro da fuori di De Sciglio, che al termine della gara col Crotone ha affermato “Non sapevo come esultare“. Non siamo arrabbiati, siamo delusi Mattia, da te proprio non ce lo aspettavamo…
A centrocampo
Quando il gioco si fa duro, De Rossi comincia a giocare e noi a godere : 4, più espulsione, cosa vuoi di più dalla vita? Altra ottima prova di Hamsik, che porta a casa l’ennesimo 5, acquisto azzeccato. Peccato, invece, vedere un lavoro lasciato a metà : Jorginho ribatte in rete, purtroppo, il rigore appena sbagliato. Infine, solo due parole. Zuculini. Gol. C’è un modo peggiore di cominciare la settimana?
In attacco
Dybala, Insigne, Mertens, Belotti, Immobile. Zero gol. Zero sufficienze. Ogni tanto, inaspettata, ecco passare una gioia. Insoddisfacente invece il rendimento di Pavoletti, ancora in rete. Infine, un messaggio al giovane Orji Okwonkwo : basta, grazie!
Concludiamo il fantaContrario di oggi con due menzioni speciali. Sassuolo e Sampdoria, considerati anche i malus, chiudono la giornata senza nemmeno una sufficienza. È bello sapere che là fuori qualcuno crede ancora nei propri sogni. Grazie ragazzi!
Alla prossima giornata per il FantaContrario, in attesa che nuove sventure colpiscano senza tregua la nostra squadra.