Il Barcellona sembra aver deciso le strategie di mercato e tutti i segnali portano a Lautaro Martinez.
L’attaccante argentino ha una clausola di 111 milioni di euro esercitabile in 2 settimane di Luglio ed il Barcellona ha sbandierato più volte la sua volontà.
Il Barcellona, inoltre, è in piena emergenza in avanti. Suarez si è infortunato gravemente e ne avrà ancora per alcuni mesi. Dembelè ha subito la stessa sorte ed ora Setien può disporre di soli 3 elementi in avanti anche se del valore di Messi, Griezmann e Ansu Fati in vista della Champions contro il Napoli.
I blaugrana potrebbe approfittare anche di una deroga al mercato che il regolamento della liga consente. Infatti, in Spagna, è consentito agire sul mercato in caso di infortuni superiori ai 5 mesi, anche a mercato chiuso.
L’idea potrebbe essere quella di tamponare ora per buttarsi su Lautaro Martinez in estate e ricomporre la coppia della nazionale albiceleste in Spagna.
Le contromosse dell’Inter
L’Inter nel frattempo non ha fretta e agisce sotto traccia per un rinnovo dello stesso Lautaro che poterebbe ad una lievitazione della clausola o alla sua scomparsa.
D’altro canto, però, c’è sempre il tarlo Mertens che continua a scavare cunicoli tra le stanze della Pinetina.
L’attaccante di Lovanio è un profilo che è sempre piaciuto e nonostante i cambi alla guida che si sono susseguiti, il suo nome non è mai passato di moda.
Ora che Mertens è in scadenza l’affare diventa più che fattibile.
L’Inter sembra abbia già giocato la carte Lukaku per convincere Mertens. I 2 sono ottimi amici sia fuori dal campo che in campo con la maglia della nazionale. Potrebbero condividere, nel caso, anche la maglia del club dopo l’accorato invito dell’ex Manchester.
A Milano, l’idea di partenza è quella di un biennale a 5 milioni più commissioni che non è molto lontana dall’offerta già rifiutata per il rinnovo offerto dal Napoli. Idea di rinnovo che non è stata ancora del tutto scartata da Mertens.