Brescia – Lecce: pagelle Brescia della Redazione Fantapazz
Alfonso – 6.5
Buona la sua prima partita stagionale. Chiude due volte la porta in faccia agli avversari.
Chancellor – 7
Primo gol in serie A quest’oggi. Oltre il gol, svetta su tutte le palle aeree annullando completamente gli attaccanti avversari.
Sabelli – 7
Davvero incontenibile: pomeriggio perfetto. Scattante, furbo, energico è su tutte le palle sia nella sua metà campo che in quella avversaria. Corona la partita con un assist che dà il via alle danze.
Romulo – 6.5
Parte da trequartista per poi essere spostato a centrocampo dopo la sostituzione di Ndoj. Come suo solito si sacrifica moltissimo ed è presente in entrambe le fasi, crea molto ma non riesce a metterla dentro.
Martella – 6
Subentra nella ripresa, quando la partita è già determinata. Lavoro semplice per lui!
Mateju – 6
Qualche piccola sbavatura in fase difensiva, ma dà il giusto supporto ai difensori centrali.
Spalek – 7.5
Subentra a metà primo tempo con gli occhi della tigre. Match sublime: serve ottimi passaggi filtranti che mettono i compagni a tu per tu con il portiere, primo gol stagionale e anche assist, il tutto in 70 minuti di gioco. Sorprendente!
Tonali – 7
Ha 19 anni, ma sembra calcare i campi di serie A da 10 anni. E’ sempre al posto giusto nel momento giusto, non perde una palla in impostazione di gioco e offre sempre supporto alla difesa. Da una sua palla nasce il gol del 2-0.
Bisoli – 6.5
Primo tempo opaco, nella ripresa esce meglio nelle situazioni offensive mettendo a segno anche un assist.
Mangraviti – 6.5
Mette continuamente il bastone tra le ruote a Lapadula non perdendo un singolo duello.
Ndoj – 5.5
Partita sicuramente influenzata dall’intervento di Shakov sulla caviglia. Esce zoppicando dopo diversi minuti di sofferenza!
Viviani M. – SV
sv
Torregrossa – 7.5
Partita di un certo spessore e anche per lui primo gol stagionale, grazie al sacrificio di Sabelli. Piede sinistro sublime e fisicità prorompente gli permettono di mettere lo zampino anche nel terzo gol della sua squadra, dove sposta con una spallata il difensore avversario e mette Bisoli in condizione di mettere una palla semplicissima in mezzo per il semplice tap-in di Spalek.
Balotelli – 7.5
Mette in mostra tutto il suo repertorio: comincia bene sventagliando palloni a destra ed a sinistra. Nessuno riesce a togliergli la palla dai piedi, serve numerose palle interessanti ai compagni e fa salire la squadra. Sfiora il gol in almeno due occasioni, quest’oggi è sfortunato, ma la vittoria del Brescia passa anche dai suoi piedi.
Brescia – Lecce: pagelle Lecce della Redazione Fantapazz
Gabriel – 5
Chiude diverse volte la porta in faccia agli avversari, ma esce a farfalle in occasione del gol di Torregrossa.
Rispoli – 6
Unica sufficienza in casa Lecce. Per gran parte del primo tempo la palla passa da lui che effettua numerose discese pericolose. Unica colpa è quella di essere stato troppo molle nel contrasto che ha propiziato il 3-0 del Brescia.
Calderoni – 5
Partita da dimenticare: sempre in ritardo nelle chiusure, invisibile in fase offensiva. Rischia di compromettere ulteriormente il risultato con diversi cambi di gioco imprecisi di metri.
Dell’Orco – 5
Pessima partita per il duo Dell’Orco-Rossettini. Lasciano sempre gli avversari in condizione di mettere dentro troppo facilmente la palla. Brutta prestazione!
Rossettini – 5
Almeno 1 dei 3 gol avversari è dovuto alla incapacità di guidare la linea difensiva. Partita no!
Falco – 6
Entra nella ripresa per cambiare le sorti del match. Entra spesso nelle dinamiche di gioco, ma con poca incisività.
Tabanelli – 5.5
Il migliore del centrocampo leccese, l’unica che prova a smuovere i compagni con risultati discutibili. Nel primo tempo parte bene, ma si spegne progressivamente.
Majer – 5
Ha sbagliato anche ciò che era difficile da sbagliare. Assente mentalmente!
Shakhov – 5
Non è praticamente mai sceso in campo. Una sola buona palla per Lapadula, per il resto nullo.
Tachtsidis – 5
Ritmi da divisioni minori: nullo difensivamente. Prova qualche tiro, ma poche volte entrano nello specchio.
Babacar – 5.5
Appena entrato uncina una palla difficile e si trova a tu per tu con Alfonso, ma non riesce a finalizzare. Nella restante parte del match non è mai coinvolto dai compagni.
Farias – 5.5
Entra male nel match, crea davvero quasi nulla.
Lapadula – 5
Dopo un primo tempo da combattente, nella ripresa sembra arrendersi allo strapotere fisico dei centrali avversari.
La Mantia – 4.5
Uno in meno per i suoi. Partita ai limiti dell’indecenza!