Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
Fantapazznews/news.fantapazz.com

Napoli – Parma: le pagelle di Fantapazz

Napoli – Parma: le pagelle di Fantapazz

Napoli – Parma: pagelle Napoli della Redazione Fantapazz

Meret – 6.5

Non ha colpe su entrambi i goal subiti, anzi, devia sul palo, con un grande intervento, un tiro di Gervinho.

Di Lorenzo – 6

Un’ala aggiunta, sempre pronto ad offendere. Tenta in tutti i modi di penetrate all’interno della difesa del Parma, ma spesso con scarsi risultati.

Luperto – 6

Entra a freddo al posto dello sfortunato Koulibaly. Molto spesso l’azione del Napoli parte dai suoi piede e mette spesso in condizione Mario Rui di andare al cross.
Non può nulla nel contropiede micidiale condotto dal duo Gervinho-Kulusevski che costa la sconfitta al Napoli.

Manolas – 5.5

Sbaglia il tempo dell’intervento, andando a vuoto, nell’azione che dà il via al goal vantaggio dei ducali. Duella abbastanza bene con Gervinho, ma commette diversi errori tecnici che creano pericolo alla propria squadra.

Mario Rui – 5

Attacca molto, compie tantissimi cross, precisi ed imprecisi. Ha anche una buona chance, ma calcia alto da pochi metri dalla porta.
Sul goal vittoria raddoppia male e si ferma, guardando così Gervinho mettere a segno il goal vittoria.

Koulibaly – 4.5

La sua partita dura pochi minuti, sufficienti però per commettere un errore grossolano: controlla male un pallone, se lo fa sfuggire e apre a Kulusevski la strada per il gol del vantaggio del Parma. L’errore decisivo fa si che Koulibaly sia meritevole di voto (negativo in questo caso) avendo influito decisivamente sul risultato nonostante i pochi minuti giocati.
Nella stessa azione, infatti, si fa male ed è costretto a uscire.

Ruiz – 5.5

Tocca tanti palloni, molto spesso impreciso. Pensa più a difendere e a far ripartire l’azione del Napoli, ma in fase offensiva non crea praticamente niente.

Zielinski – 5.5

Tenta molte volte la conclusione dalla distanza, ma lo fa quasi sempre male. Nel finale scivola e lascia il campo aperto al Parma che non perdona e segna il gol del definitivo vantaggio.

Allan – 5

Inizia con il piede sbagliato perdendo un pallone a centrocampo che permette al Parma di andare in contropiede e avere una buona occasione.
Poco lucido nella gestione della palla. Viene sostituito nella ripresa.

Callejon – 5

Prestazione opaca per il centrocampista spagnolo. Manca di idee, condizione fisica da rivedere. Nel finale una buona chance di testa che fallisce però.

Milik – 7

Sicuramente il migliore nelle file dei partenopei. Vede un corridoio e serve un assist al bacio ad Insigne che spreca clamorosamente.
Bravissimo nello smarcarsi da Iacoponi e realizzare il goal di testa che dà speranza al Napoli.

Mertens – 6.5

Subentra ad uno spento Allan ed entro subito nel vivo delle azioni dei suoi.
Bravo a servire un cross preciso a Milik che insacca la palla che vale il momentaneo 1-1.

Insigne L. – 5

Non gioca in un clima ideale e forse questo lo condiziona. Liscia una palla da pochi passi e successivamente, ben servito da Milik, sciupa una clamorosa occasione a tu per tu con Sepe.
Unica nota positiva una punizione calciata bene che mette in difficoltà Sepe.

Lozano – SV

S.V.

Napoli – Parma: pagelle Parma della Redazione Fantapazz

Sepe – 6.5

Nel primo tempo non viene chiamato mai in causa. Nella riprese compie una grande parata e diversi interventi importanti. Non può far nulla sul goal subito da Milik.

Bruno Alves – 7

Respinge un tiro pericolosissimo di Zielinski dopo pochi minuti di gioco. Nella ripresa, vince qualsiasi duello aereo. Bravo in diverse chiusure ed è anche fortunato, perchè dal suo rilancio nasce la ripartenza del goal vittoria del Parma.

Gagliolo – 6

Nella prima frazione di gioco non rischia niente con Callejon che gioca dalla sua parte. Nella ripresa va un pochino più in difficoltà, ma nel complesso gioca una partita sufficiente.

Darmian – 6

Prestazione sufficiente per il terzino ex Manchester Utd. Controlla bene Insigne e gioca con diligenza.

Iacoponi – 5.5

Nel quartetto difensivo del Parma è quello che gioca meno bene. Si perde la marcatura di Milik in occasione del pareggio del Napoli.

Pezzella Gi. – SV

S.V.

Kulusevski – 8

Pronti via sfrutta alla perfezione il clamoroso errore di Koulibaly e si invola verso la porta mettendo a segno il goal che vale il primo vantaggio degli emiliani.
Durante la partita si sacrifica tanto anche in fase difensiva, il primo ad abbassarsi sotto la linea della palla e il primo a ripartire.
Magistrale conduzione del contropiede e assist perfetto a Gervinho che sigla il goal vittoria.

Barilla – 6.5

Compie una prestazione generosissima, tanta corsa e tanta intensità per il centrocampista calabrese. Recupera tanti palloni, prova anche diverse verticalizzazione su Gervinho e Kulusevski.

Grassi – 6

Entra per creare più densità e cercare di chiudere tutti gli spazi possibili alla squadra di Gattuso e ci riesce egregiamente.

Sprocati – 6

Entra al posto dell’infortunato Cornelius al 17′. Si sacrifica tanto per la squadra, inizia il pressing e gestisce abbastanza bene diversi palloni. Viene sostituito nella seconda frazione di gioco.

Brugman – 6

Gioca tanti palloni e cerca di dettare i tempi di gioco del Parma riuscendoci abbastanza bene. Buone geometrie, anche se perde un paio di palloni a ridosso della propria area di rigore che per poco non risultano fatali.

Hernani – 5.5

Commette tanti errori con la palla tra i piedi. In ritardo nel chiudere gli spazi ai centrocampisti del Napoli.

Gervinho – 7

Parte male, sbagliando qualche appoggio di troppo, ma si rifà presto. Ogni volta che viene servito, è devastante e crea problemi alla retroguardia del Napoli. Meret si supera con due interventi negandogli la gioia del gol che poi arriva in pieno recupero grazie all’ennesimo contropiede e all’assist preciso di Kulusevski.

Cornelius – SV

S.V.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio