Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
NAPLES, ITALY - MAY 06: Nicolò Barella of Cagliari Calcio in action during the Serie A match between SSC Napoli and Cagliari Calcio at Stadio San Paolo on May 6, 2017 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

La Juventus piomba su Barella

La società torinese piomba sul centrocampista cagliaritano in ottica del ringiovanimento del centrocampo.

La Juventus guarda, come sempre, al futuro.

I Campioni d’Italia puntano a ringiovanire la rosa, come dichiarato da Giuseppe Marotta ai microfoni di Sky:

“Non abbiamo problematiche profonde al momento, ma questa rosa anagraficamente obbliga a delle riflessioni in alcuni settori. Dobbiamo guardare avanti per cogliere le opportunità che il mercato presenta. Una missione non facile, complicato trovare un giocatore da Juve. Le riflessioni vanno fatte dal punto di vista anagrafico.”

Parole quelle dell’ad della Juventus che non sono passate inosservate.

Tra i tanti obiettivi più o meno dichiarati (Emre Can e Goretzka), spunta il nome di Nicolò Barella, centrocampista classe 1997 militante nel Cagliari (la squadra della sua città) e nella nazionale italiana U21.

Mediano polivalente, Nicolò Barella è capace di coprire tutti i ruoli del centrocampo, dotato di una buona capacità di corsa e di un’ottima intelligenza tattica, in terra sarda viene paragonato a Radja Naingollan.

Nonostante la giovane età, il centrocampista ha già collezionato 40 presenze in Serie A nelle ultime due stagioni in Sardegna segnando 2 gol; ha giocato in tutte le nazionali dall’Under 15 alla nazionale maggiore, dove fu convocato dal c.t. Giampiero Ventura in sostituzione di Marco Verratti in vista dei match con Macedonia ed Albania.

Stando ad indiscrezioni la richiesta del Cagliari per il suo gioiello sarebbe di circa 20 milioni di euro. A quanto sembra i bianconeri hanno già allacciato i rapporti con la società sarda per iniziare una trattativa e sarebbero interessati anche al nordcoreano Han (attualmente in prestito al Perugia).

Sul talento italiano, però, sembrano esserci anche Inter, Milan, Roma e Napoli, che avrebbero già chiesto informazioni.

Alcuni però danno già l’affare per chiuso. Tra questi vi è l’ex dg della Juventus Luciano Moggi che dai microfoni di Gold Tv afferma:

“Vogliamo dirla tutta? Barella è già della Juventus”

Il tempo ci dirà se l’ex dg ha ragione o meno. Intanto la Juventus continua a muoversi……

 

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio