Intervistato da Udinese TV, il responsabile dell’area tecnica Pierpaolo Marino si è soffermato sul futuro della guida tecnica in vista della gara contro la Sampdoria
Siamo stati in costante dialogo con la proprietà. Molti si sono dimenticati che l’obiettivo di inizio stagione era quello di fare un campionato tranquillo e la squadra sta mantenendo le aspettative, dato che ha sempre viaggiato in zone tranquille di classifica. Poi in due partite abbiamo subito 11 gol e certi equilibri si sono rotti improvvisamente. Abbiamo così deciso di affidarci a un professionista serio e preparato come Luca Gotti che sta dando delle ottime risposte in termini di lavoro e risultati, godendo della stima e della massima considerazione da parte di tutti i giocatori, ma anche di dirigenza e proprietà. L’Udinese è una società molto ambita, si sono proposti tanti allenatori che al momento sono liberi ma noi siamo curiosi di vedere evolversi questa empatia fra Gotti e il gruppo. Stamattina gli abbiamo chiesto di guidare la squadra anche contro la Sampdoria e ci ha dato la sua completa disponibilità. La famiglia Pozzo, tutto lo staff dirigenziale e io abbiamo grandissima esperienza nel mondo del calcio e abbiamo il termometro della situazione che abbiamo valutato e continuiamo a valutare. Gotti rimarrà a lungo con l’Udinese indipendentemente dal ruolo che ricoprirà in futuro.
Abbiamo interpellato alcuni allenatori, ma siamo dell’idea che l’equilibrio attuale della squadra vada mantenuto e, dunque, riteniamo che affidarci a Gotti anche per la prossima partita sia stata una scelta assolutamente ponderata.