La Roma prepara il derby
Mentre Petrachi risolve il problema del centrale difensivo con l’acquisto di Chris Smalling, a Trigoria Fonseca prepara il derby. Il primo big-match della stagione giallorossa arriva in un momento delicato. La Roma viene dal pareggio col Genoa dove si sono evidenziati enormi limiti difensivi mentre la Lazio sembra già in ottima forma dopo la vittoria netta a Marassi contro la Samp. Domenica alle 18 all’Olimpico non saranno disponibili Spinazzola e Perotti fermati da problemi muscolari. L’ex-juventino rientrerà dopo la sosta mentre l’attaccante argentino starà fermo per 2 mesi.
L’allenamento
Sul campo di Trigoria i giocatori hanno svolto il riscaldamento seguito da alcuni esercizi di rapidità e la solita parte tattica. A parte Spinazzola mentre Perotti ha svolto esclusivamente terapie.
3⃣ days to go… #LazioRoma pic.twitter.com/UjEN6y2NEY
— AS Roma English (@ASRomaEN) August 29, 2019
La formazione
Il tecnico portoghese apporterà qualche modifica alla formazione vista domenica sera. In difesa Juan Jesus sembra ancora leggermente in vantaggio su Mancini che non essendo velocissimo non viene visto bene vicino a Fazio. Nel ruolo di terzino giocherà il nuovo acquisto Zappacosta permettendo a Fonseca di mettere Florenzi esterno sinistro offensivo. In quel ruolo non convince ancora a pieno Kluivert. L’ultimo dubbio è a centrocampo dove non ha convinto Cristante che resta comunque in vantaggio su Veretout e Diawara.