Il direttore d’orchestra del valzer degli attaccanti è Mauro Icardi, ma quello del valzer dei trequartisti non può che essere Rocco Commisso con la sua Fiorentina. Ieri è stato finalmente ufficializzato Ribery e i viola devono comunque prendere un altro esterno. Il nuovo acquisto ha comunque 36 anni e Sottil è considerato troppo giovane. Il club di Firenze ha il mercato in mano e scatenerebbe un effetto domino nell’acquistare un giocatore. Come anticipato ieri la posizione di De Paul sembra chiara: rimarrà all’Udinese. Vincenzo Montella avrebbe chiesto alla dirigenza il colpo Suso, che per quanto sia difficile, ha delle potenzialità.
Intreccio Milan
A Milano, Suso, è considerato un esterno e non un trequartista, ruolo che potrebbe coprire Angel Correa. La cessione dello spagnolo porterebbe la liquidità necessaria a completare l’operazione e buttarsi su un’attaccante che potrebbe essere preso in casa Real. I blancos hanno offerto Mariano Diaz, richiesta di 20 milioni, e anche Jovic, giocatore appena preso per 60 milioni, forse il top club ci ha ripensato e Zidane ha dichiarato di non amarlo. Per il momento il Milan aprirebbe solo al prestito per Jovic (magari con diritto di riscatto) anche perché non è ancora certo del futuro di Andre Silva. Nonostante questo manca pochissimo alla chiusura del mercato e la cessione di Suso sembra comunque complicata, i rossoneri vogliono 35 milioni, proprio come l’Udinese per De Paul.
Le alternative Viola
Vista la situazione, Commisso e il suo braccio destro Joe Barone, potrebbero lanciarsi su Domenico Berardi. Servirebbero 10 milioni in meno rispetto alle altre due trattative, sembra l’operazione più facile e Carnevali potrebbe andare incontro alle esigenze della Fiorentina.
In collaborazione con homeofootball.it(solo su instagram)