Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
Cancelo2 Juventus Lazio 2018 19

Cancelo-Danilo: una trattativa agli sgoccioli

La trattativa Cancelo-Danilo procede a gonfie vele al punto che a breve potrebbe anche arrivare la fumata bianca con le firme sui contratti.

Sembra ormai agli sgoccioli la trattativa Cancelo-Danilo che porterebbe il portoghese al City e il brasiliano alla Juventus come anticipato qualche giorno fa.

Le società sembrano aver raggiunto un punto d’accordo sulle valutazioni dei cartellini che porterebbe a entrambe una plusvalenza.

Per la Juventus, la plusvalenza sarebbe di quelle ghiotte dopo un solo anno di permanenza in bianconero. Il terzino ex Inter era a bilancio per circa 3o milioni mentre la sua valutazioni per gli inglesi è pressoché raddoppiata. Una plusvalenza che porterebbe ossigeno alle casse della società che, in questa sessione estiva, ha affrontato degli investimenti non indifferenti.

Alla Juve arriverebbe il terzino brasiliano Danilo, classe ’91 reduce da una stagione non del tutto positiva.

La stagione di Danilo

Danilo è sbarcato in Premier il 23 Luglio 2017 prelevato dal Real Madrid. In 2 stagioni ha totalizzato 34 presenze con 4 gol, 1 assist e 3 gialli.

Nello specifico della scorsa stagione in cui è stato poco impegnato, Danilo, ha messo insieme 11 presenze di cui solo 9 da titolare mettendo a segno un solo gol e bloccando il suo minutaggio totale in campionato a 806.

Considerando che il suo ruolo principale sia il terzino destra, ma che sa adattarsi anche a sinistra, andrebbe a contendere la fascia a De Sciglio.

Dovrà comunque superare un periodo di adattamento al campionato italiano  e sappiamo quanto Sarri sia scrupoloso e maniacale nell’apprendimento dei movimenti difensivi.

Per i fantallenatori

Danilo potrebbe diventare il titolare della fascia destra difensiva bianconera, ma questo con un po’ di tempo.

Non è escluso che all’inizio potrebbe essere De Sciglio il titolare, ma non è neanche escluso un ulteriore innesto dal mercato tipo Hysaj, pallino di Sarri.

Non appena sarà ufficiale, sulla Guida all’asta Fantapazz, sarà possibile leggere tutti i consigli relativi a Danilo e come e quanto valutarlo in sede d’asta.

 

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio