Il Napoli sembra ormai scatenato sul mercato e oltre Rodriguez si tratta un altro pezzo da 90.
È una bomba di mercato quella che rivela il Messaggero di Roma, giornale molto vicino alle faccende giallorosse: il presidente della società partenopea Aurelio De Laurentiis si è convinto a pagare l’intera clausola rescissoria, pari a 36 milioni di euro, alla società di Pallotta, senza contropartite tecniche, per ora.
Accordo totale con il giocatore, 4 milioni di euro all’anno e nessun problema sui diritti d’immagine, cosa da non sottovalutare quando si parla di Napoli.
L’accelerata alla trattativa è stata data anche perché la Roma, entro fine Giugno, ha bisogno di 30/40 milioni di plusvalenze da mettere a bilancio. La necessità deriva dai paletti imposti dal Fairplay finanziario ed evitare così eventuali sanzioni.
Diawara-Roma?
L’affare si farà e questa è la prima notizia. Quando? A luglio, semplicemente perché prima della fine di giugno la Roma non può spendere. Ecco svelato il perché la società di Pallotta non accettava contropartite tecniche per Manolas.
L’ipotesi del costo dell’operazione, e la base di partenza per la trattativa che porterebbe il mediano del Napoli ex Bologna in giallo rosso, è di 20 milioni di euro.