Demiral è il primo rinforzo per la Juventus e per l’allenatore che sarà. Non è ancora ufficiale il suo acquisto da parte die bianconeri, ma è praticamente cosa fatta.
Il passaggio avviene sfruttando quello che era stato già stato siglato a Gennaio quando il turco sbarcò al Sassuolo grazie alla sinergia proprio con i bianconeri.
Il club di Torino si era già riservato il riscatto del giocatore a 15 milioni di euro.
Il Sassuolo è stato costretto a rispettare i patti e ad osservare un contratto già stipulato. L’Atletico Madrid si è visto rifiutare una ricca offerta da 25 milioni.
Il futuro
Vista la media età del pacchetto arretrato della Juventus, si dovrà intervenire nella direzione dello svecchiamento essendo solo Rugani e Bonucci in una posizione anagrafica accettabile.
Il giocatore sarà integrato alla rosa e, indipendentemente dall’allenatore che sarà, si unirà per il ritiro precampionato. La preparazione sarà il momento ideale per una valutazione della maturazione professionale.
Solo lì, la società, in accordo con l’allenatore, decideranno se sarà all’altezza del salto di qualità oppure andrà a fare ulteriore esperienza altrove.