Ha parlato oggi Prandelli in conferenza stampa di presentazione alla gara contro il Cagliari che dovrà portare i punti necessari per raggiungere la salvezza.
Ecco i punti chiave toccati dall’ex CT.
Quanta tensione c’è per questo incontro/salvezza?
La squadra ha lavorato bene. Abbiamo cercato di sgomberare la testa e ricaricare le energie. Il ritiro anticipato è stata una richiesta dei calciatori, consapevoli dell’importanza della partita di domani.
Quali difficoltà ci saranno domani?
La difficoltà maggiore potrebbe essere la frenesia. Il Cagliari è squadra già salva, ma ben organizzata. In settimana abbiamo avuto due o tre problemini, ma in linea di massima abbiamo recuperato tutti i calciatori.
Decisa la formazione iniziale?
Sugli undici titolari ho ancora qualche dubbio e questa cosa l’ho fatta capire alla squadra. Alcuni giocatori sono in ballottaggio e lo saranno fino all’ultimo minuto. Vivo questa partita con grande responsabilità.
La pressione sarà tutta sugli attaccanti?
I nostri attaccanti non devono sentirsi addosso responsabilità ancora più grandi. Devono avere fiducia. Su Pavoletti massima attenzione. Criscito farà 200 partite con il Genoa, ma la sua importanza è sempre stata decisiva