Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
Maglia Fiorentina
news.fantapazz.com/fantapazz.com

Fiorentina-Milan: il post gara di Fantapazznews

I rossoneri centrano la seconda vittoria consecutiva grazie a un colpo di testa nel primo tempo di Calhanoglu. Fiorentina alla dodicesima partita senza vittoria in serie A.

Fiorentina-Milan si apre con la Fiesole semi deserta in polemica con Della Valle. Nel primo tempo non scende in campo neanche la squadra. Meglio i viola nella ripresa ma sono i rossoneri a portare a casa tre punti fondamentali.

Fiorentina-Milan, le formazioni e il tabellino:

Fiorentina 4-3-3: Lafont, Biraghi, Milenkovic, Vitor Hugo, Laurini, Fernandes, Benassi, Dabo, Chiesa, Muriel, Mirallas.

Milan 4-3-3: Donnarumma, Rodriguez, Musacchio, Romagnoli, Abate, Calhanoglu, Kessiè, Bakayoko, Borini, Piatek, Suso.

Marcatori: 36’ Calhanoglu.

Assist: 36’ Suso.

Ammoniti: BiraghiLauriniDonnarumma.

Fiorentina-Milan, il primo tempo: malissimo la Viola, all’intervallo decide Calhanoglu

Aria di contestazione al Franchi dopo le parole al veleno di Diego Della Valle: curva Fiesole semi deserta fino al 45’ e clima surreale.

Dopo un avvio a basso ritmo è il Milan a prendere in mano la partita: la prima grande occasione è sui piedi di Suso che al 21’ riceve in buona posizione ma conclude troppo centrale e trova pronto Lafont.

Crescono i rossoneri che dopo due minuti vanno vicini al gol con Calhanoglu, ancora bravo il portiere viola.

Al 36’ gli ospiti passano sugli sviluppi di una rimessa laterale: palla a Suso che la mette con i giri giusti sulla testa di Calhanoglu, al turco basta sfiorarla per portare avanti i suoi.

Suso In Milan Torino 2018 19

Alla fine del primo tempo vantaggio meritato per il Milan, la Fiorentina non è scesa in campo e i rossoneri hanno controllato la partita senza affanni.

Fiorentina-Milan, il racconto della ripresa: i viola ci provano ma Donnarumma c’è!

A inizio secondo tempo la curva viola si rianima dopo l’ingresso sugli spalti del tifo caldo.

La Fiorentina sembra beneficiarne e la partita si fa più equilibrata. Al 65’ i padroni di casa sfiorano il gol del pareggio con Donnarumma bravissimo a deviare in angolo una deviazione maligna di Kessiè.

Montella le prova tutte e inserisce Vlahovic Gerson alla ricerca del pari. Al 75’ classica serpentina di Chiesa ma sulla conclusione dell’esterno viola Donnarumma c’è.

Chiesa In Fiorentina Chievo 2018 19 2

Nel Milan entra Cutrone al posto di Piatek. L’attaccante dell’under 21 ci prova subito ma il diagonale è largo di poco.

La Fiorentina ci mette la voglia ma non crea occasioni da gol. Finisce 1-0 per il Milan che centra la seconda vittoria consecutiva e si riporta a -3 dall’Atalanta. Malissimo la Fiorentina che incassa la quarta sconfitta consecutiva, cinque se si considera anche la coppa Italia.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio