Il migliore della top 11 è Petagna
Il giocatore della Spal è il migliore di questa giornata. Con la doppietta messa a segno nello scontro diretto contro l’Empoli, diventa il miglior marcatore di sempre in Serie A nella storia della squadra ferrarese ed entra di diritto nella top 11 di questo fine settimana.
Insieme a lui, in attacco, troviamo El Shaarawy e Zapata. Il giocatore della Roma è il più pericoloso dei suoi nella partita contro l’Inter. La perla messa a segno contro i nerazzurri impreziosice anche la sua prestazione. Il colombiano invece con un goal e un assist trascina l’Atalanta alla vittoria contro il Napoli, grazie alla quale la squadra di Bergamo aggancia il Milan al quarto posto.
Il portiere della top 11
Se il Torino ha vinto guadagnando tre punti fondamentali per la corsa all’Europa League è soltanto merito di Sirigu, che decide di prendersi per mano i granata contro il Genoa. Alcuni salvataggi che lo rendono uno dei migliori italiani tra i pali!
In difesa sfruttiamo anche il modificatore
In questa giornata schieriamo una bellissima linea a 4. Di prepotenza ci finisce Alex Sandro, che segna la prima rete della stagione, quella che sancisce la vittoria sulla Fiorentina e quella dell’ottavo Scudetto consecutivo. Contro di lui ha trovato un ottimo Milankovic, che con il suo goal poteva allungare per un’altra giornata la festa per il campionato vinto. Gli altri due sono Bruno Alves, che con l’ennesiam punizione regala il pareggio contro il Milan, e Ansaldi, sempre più difensore rivelazione di questa stagione.
Chiesa è un fenomeno
Come dice il titolo, il talento della Fiorentina finisce nella top 11 anche senza aver segnato. I due pali e l’accelerazione per il goal di Milenkovic sono veramente da fuoriclasse. Gli altri due sono Perisic, che riscatta un primo tempo non bellissimo con il goal che regala un importantissimo pareggio all’Inter, e Pulgar, che è l’arma in più in questa corsa alla salvezza del Bologna.
La top 11 è un 4-3-3 composto da Sirigu, Ansaldi, Bruno Alves, Milenkovic, Alex Sandro, Perisic, Pulgar, Chiesa, Petagna, El Shaarawy, Zapata.
Clicca sul numero 2 per vedere la flop 11