Un Empoli sfortunato e fortunato quello di scena agli azzurri d’Italia che impone lo 0-0 all’Atalanta tarpando un po’ i sogni Champions.
Gli infortuni
Andreazzoli durante il primo tempo deve fare i conti con l’infortunio prima di Antonelli al 14° minuto e poi di Farias al 41° minuto.
Il terzino e l’attaccante sono stati entrambi vittime di guai muscolari ed il mister ha dovuto effettuare 2 sostituzioni forzate.
Che stella quella di Dragowski!
In serata magica Dragowski che riesce a sbattere la porta in faccia agli atalantini e a chiuderla a doppia mandata senza volerne sapere. Il portiere ex Fiorentina le prende tutte e alla fine l’otto in pagella regala la terza stella di imbattibilità alla porta empolese di quest’anno.
La prestazione importante arriva anche dal giovane Nikolaou. 7 pieno per il greco in prestito dall’Olympiacos, arrivato alla fine del mercato di gennaio e al suo esordio stagionale in Italia. Il mister bianco azzurro, nonostante le assenze in difesa, quasi a sorpresa si affida al ventenne e il giocatore ancor più a sorpresa sfodera una prestazione di quelle che non ti aspetti.
Se la gara di Zapata è talmente incolore, non è solo demerito del colombiano, ma anche dell’ottima fase difensiva dei toscani che lo imbrigliano bene non facendogli mai avere l’occasione per lo spunto giusto.