Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
De Zerbi In Bologna Sassuolo 2018 19

De Zerbi in conferenza stampa presenta il Chievo

De Zerbi in conferenza stampa presenta la gara di campionato contro il Chievo spiegando come dovrà comportarsi il Sassuolo per non sottovalutare i gialloblu

Ieri De Zerbi in conferenza stampa ha presentato la Gara che attende i nero verdi contro il fanalino di coda Chievo.

Le ultime 4 gare

Nelle ultima 4 gare la squadra ha raccolto molto meno di quanto meritato. Solo un punto contro il Napoli che ha riaperto tutti i giochi. La squadra deve essere sempre equilibrata e non perdere mai la bussola. Gestire la situazione di rincorrere ancora la salvezza è una cosa che fa bene a tutto l’ambiente anche se, lo stesso, forse si aspettava di raggiungere la salvezza con maggiore tranquillità.

La salvezza passa dalle capacità e dalle potenzialità tattiche della rosa e, quello contro il Chievo, sarà un importante esame di maturità mentale.

Sul Chievo

De Zerbi è consapevole che i clivensi hanno creato problemi a tutti. Domini (oggi ndr) si dovrà vincere, ma se si pensa che la gara è semplice guardando la classifica, significa che non è statao compreso in che campionato stiamo giocando.

Bisogna anche analizzare le prestazioni. Le ultime 4 gare sono state caratterizzate da 3 prestazioni molto importanti in cui la squadra avrebbe meritato di più. Contro Milan, Napoli e Bologna, il Sassuolo meritava di più e quei punti che mancano ora si vedono in classifica.

Babacar

Babacar è stato il migliore dei suoi a Bologna, ma deve migliorare ancora di più in area di rigore. Con l’addio di Boateng è stato responsabilizzato ancora di più e non è detto che le responsabilità siano negative. La squadra è formata da tanti giovani ’97 e ’98. Di questi si deve prendere ed accettare il buono e il cattivo. Il cattivo bisogna però migliorarlo.

Su Boga e Marlon

Boga domani potrebbe esserci, mentre Marlon si è nuovamente infortunato. Il suo problema non sembra una cosa lieve e la sua convalescenza potrebbe non essere breve.

Locatelli

Locatelli stasera sarà in campo. Lui è un esempio dei giocatori giovani e importanti che ci sono in rosa. Ha dei grandi margini di miglioramento sulla continuità e nella fase di non possesso.

Mister Roberto De Zerbi ha convocato i seguenti calciatori:

PORTIERI

28 Giacomo SATALINO; 47 Andrea CONSIGLI; 79 Gianluca PEGOLO

DIFENSORI

3 Merih DEMIRAL; 5 Mauricio LEMOS; 6 ROGERIO; 13 Federico PELUSO; 17 Leonardo SERNICOLA; 21 Pol LIROLA; 23 Giangiacomo MAGNANI; 31 Gian Marco FERRARI;

CENTROCAMPISTI

4 Francesco MAGNANELLI; 9 Filip DJURICIC; 12 Stefano SENSI; 32 Alfred DUNCAN; 68 Mehdi BOURABIA; 73 Manuel LOCATELLI;

ATTACCANTI

10 Alessandro MATRI; 11 Gianluca SCAMACCA; 19 Jens ODGAARD; 20 Jeremie BOGA; 25 Domenico BERARDI; 30 Khouma BABACAR; 34 Federico DI FRANCESCO; 99 Enrico BRIGNOLA

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio