Ieri De Zerbi in conferenza stampa ha presentato la Gara che attende i nero verdi contro il fanalino di coda Chievo.
Le ultime 4 gare
Nelle ultima 4 gare la squadra ha raccolto molto meno di quanto meritato. Solo un punto contro il Napoli che ha riaperto tutti i giochi. La squadra deve essere sempre equilibrata e non perdere mai la bussola. Gestire la situazione di rincorrere ancora la salvezza è una cosa che fa bene a tutto l’ambiente anche se, lo stesso, forse si aspettava di raggiungere la salvezza con maggiore tranquillità.
La salvezza passa dalle capacità e dalle potenzialità tattiche della rosa e, quello contro il Chievo, sarà un importante esame di maturità mentale.
Sul Chievo
De Zerbi è consapevole che i clivensi hanno creato problemi a tutti. Domini (oggi ndr) si dovrà vincere, ma se si pensa che la gara è semplice guardando la classifica, significa che non è statao compreso in che campionato stiamo giocando.
Bisogna anche analizzare le prestazioni. Le ultime 4 gare sono state caratterizzate da 3 prestazioni molto importanti in cui la squadra avrebbe meritato di più. Contro Milan, Napoli e Bologna, il Sassuolo meritava di più e quei punti che mancano ora si vedono in classifica.
Babacar
Babacar è stato il migliore dei suoi a Bologna, ma deve migliorare ancora di più in area di rigore. Con l’addio di Boateng è stato responsabilizzato ancora di più e non è detto che le responsabilità siano negative. La squadra è formata da tanti giovani ’97 e ’98. Di questi si deve prendere ed accettare il buono e il cattivo. Il cattivo bisogna però migliorarlo.
Su Boga e Marlon
Boga domani potrebbe esserci, mentre Marlon si è nuovamente infortunato. Il suo problema non sembra una cosa lieve e la sua convalescenza potrebbe non essere breve.
Locatelli
Locatelli stasera sarà in campo. Lui è un esempio dei giocatori giovani e importanti che ci sono in rosa. Ha dei grandi margini di miglioramento sulla continuità e nella fase di non possesso.
Mister Roberto De Zerbi ha convocato i seguenti calciatori:
PORTIERI
28 Giacomo SATALINO; 47 Andrea CONSIGLI; 79 Gianluca PEGOLO
DIFENSORI
3 Merih DEMIRAL; 5 Mauricio LEMOS; 6 ROGERIO; 13 Federico PELUSO; 17 Leonardo SERNICOLA; 21 Pol LIROLA; 23 Giangiacomo MAGNANI; 31 Gian Marco FERRARI;
CENTROCAMPISTI
4 Francesco MAGNANELLI; 9 Filip DJURICIC; 12 Stefano SENSI; 32 Alfred DUNCAN; 68 Mehdi BOURABIA; 73 Manuel LOCATELLI;
ATTACCANTI
10 Alessandro MATRI; 11 Gianluca SCAMACCA; 19 Jens ODGAARD; 20 Jeremie BOGA; 25 Domenico BERARDI; 30 Khouma BABACAR; 34 Federico DI FRANCESCO; 99 Enrico BRIGNOLA