Sconfitta pesante e di attesa per la Lazio di Inzaghi che non approfitta dei pareggi di Milan e Roma e viene raggiunta anche dal Toro di Mazzarri.
Le pagelle dei biancocelesti:
Lazio 3-5-2: Strakosha 6.5, Patric 5 (90’+1 Parolo sv), Acerbi 6, Bastos 6.5, Marusic 5.5, Milinkovic S. 5, Leiva 6, Luis Alberto 5, Lulic 5 (77’ Durmisi sv), Correa 6 (61’ Caicedo 6), Immobile 5.
Ammoniti: Strakosha, Milinkovic S., Durmisi, Parolo, Immobile.
Sconfitta amara e inattesa, male Patric e il reparto offensivo:
La Lazio perde 1-0 con la Spal dopo una partita equilibrata decisa dal rigore di Petagna nei minuti finali. Sconfitta pesante che complica la stagione biancoceleste.
Buona prestazione per Strakosha nonostante la sconfitta. Il portiere albanese è protagonista, soprattutto nel primo tempo, con un paio di interventi che negano il vantaggio ai padroni di casa. Si arrende solo al calcio di rigore di Petagna, 6,5.
Punito con un 5 Patric che soffre per tutta la partita le iniziative di Fares. Il difensore spagnolo è ingenuo quando al 86’ colpisce Cionek causando il rigore decisivo.
Bene invece Bastos (6,5) sempre attento e preciso nelle coperture. Insufficiente Marusic che dopo un buon avvio si spegne. L’esterno sciupa anche una buona occasione nel secondo tempo sparando alle stelle da posizione favorevole, 5,5.
La sconfitta è da imputare soprattutto al reparto offensivo: ottima qualità di fraseggio ma poche occasioni create.
Il peggiore è Immobile (5). L’attaccante napoletano ha una buona occasione a inizio partita ma poi sparisce dal campo. Molle e impreciso.
5 anche per Luis Alberto e Milinkovic. Si salva invece Caicedo (5) entrato nella ripresa. L’attaccante ecuadoriano gioca bene spalle alle porta e dialoga spesso con i compagni. Volenteroso.