Giampaolo può contare su un trequartista dopo averli persi entrambi nella gara casalinga contro l’Atalanta.
Nel match contro la Dea, Giampaolo dovette rinunciare a Saponara dopo 45 minuti per sostituirlo con Ramirez che terminò la gara, ma ne uscì malconcio. I blucerchiati hanno dimostrato di non soffrire l’assenza del rifinitore alle spalle della punta nella partita contro il Sassuolo.
Contro i neroverdi sono arrivate ben 5 reti con firme tutte diverse a testimonianza di un’ottima manovra dalla finalizzazione imprevedibile.
Defrel ha occupato il posto di Saponara e Ramirez nello scacchiere ligure confezionando un gol e un assist e portando a casa un bel 7 tondo.
Ramirez in gruppo
Oggi è tornato ad allenarsi in gruppo Gaston Ramirez, mentre Saponara è ancora ai box così come Barreto e Caprari.
Il trauma contusivo alla gamba destra rimediato con l’Atalanta è ormai alle spalle e la settimana prossima sarà utilizzato per alzare la condizione atletica. L’obiettivo è riprendersi il posto in campo approfittando anche dell’assenza di Saponara.
Defrel si riaccomoderà in panchina aspettando una nuova occasione da sfruttare, anche se nella testa di Giampaolo è stato messo il tarlo di un sistema di gioco alternativo con una zona Europa distante solo 3 punti.