La scalata di Domenico alla vetta del Fantacontrario
Ciao a tutti, io sono Domenico e vi racconterò la giornata vinta, o meglio, persa nella mia lega Fantacontrario su Fantapazz “Fantacontrario Official” organizzata dal grande Stefano! Non conosci il Fantacontrario? Prima di tutto leggi questo articolo per scoprire una nuova e pazza modalità di vivere il Fantacalcio.
La stagione
Inizio benino la stagione restando tra i primi tre (che in realtà sarebbero gli ultimi tre ragionando nella modalità Fantacalcio tradizionale) , finché non arriva il mio periodo nero e vinco 4 partite consecutive che mi fanno scivolare al 6° posto. Ti sembrerà strano che io mi lamenti di 4 vittorie consecutive, ma al Fantacontrario funziona proprio così: l’obiettivo è perdere!
Bisogna quindi cambiare direzione e, dopo un accurato studio, decido di intervenire sul mercato acquistando i giocatori giusti per una rapida risalita. Tra questi spiccano Olsen tra i pali e Politano in attacco. Complici i periodi non proprio felici di Roma ed Inter, inizio una risalita lenta ma costante, fino ad arrivare al così tanto voluto primo posto!
Pian piano accumulo ben 8 punti di vantaggio sui secondi e, nell’ultima giornata, devo vedermi bene dallo scontro contro “Sturmtruppen F.c.” che è appena giù dal podio. La partita più interessante è però lo scontro diretto tra le squadre alle mie spalle: “A. C. Cane Morto” vs “Pelo Team”, attualmente a pari punti.
Inizia il turno di Campionato e per Domenico sembra mettersi male
Si inizia Venerdì sera. Convinto che Ceppitelli avesse esaurito i suoi bonus per questa stagione decido di schierarlo. Ma la mia sensazione è sbagliata e già parto con un “malus”: gol per il difensore!
Ma non finisce qui… Allegri non convoca CR7, mio abituale attaccante da 3° slot in panchina. Cristiano Ronaldo al Fantacontrario?! Una regola fondamentale del Fantacontrario è che devi spendere obbligatoriamente tutti i 250 crediti del budget. E’ per questo che, in tantissimi casi, si è scelto di “puntare” sul portoghese, il giocatore più costoso della lista, in modo da “abbassare” il budget sperando di non doverlo mai schierare.
Torniamo però alla partita: Paloschi, mio attaccante fisso, non gioca. Ho Santander infortunato, mi restano Pinamonti, non convocato e, appunto, Paloschi. La nostra lega non prevede il cambio modulo, ma solo la sostituzione (3 al massimo) con un giocatore dello stesso ruolo. Se non è possibile ciò, al giocatore viene assegnato voto 10, si avete capito bene 10! Il motivo di questa regola? Sarebbe troppo facile schierare 11 panchinari!
Per fortuna entra Cutrone, che mi fa evitare un doppio 10 in attacco.
A centrocampo ricevo un bel “regalo”. Poli, mio titolare, entra al 22′ e che fa? Segna… facendomi entrare nello sconforto totale e quindi inizio ad assaporare “l’amaro gusto della vittoria”. Nemmeno le due reti subite da Sportiello mi fanno rallegrare.
La svolta
Col passare dei minuti, pian piano, tutto inizia a cambiare! In Spal-Roma, “Sturmtruppen Fc” schiera il grande Fares, Seko Fofana e De Vrij che, accompagnati dagli assist di Cionek, ancora Fofana e Kuoame rendono ininfluenti i 4 gol che subisce con Musso!
Il finale
Alla fine strappo una “sconfitta” tanto importante, quanto inizialmente impossibile da ottenere. Ma non finisce qui! La cosa ancora più bella è che i miei diretti inseguitori, pareggiando, si dividono la posta in palio, aumentando ancora il distacco da loro.
Ricordate: vincere non è facile, ma perdere lo è ancor di più!
Hai fatto di meglio/peggio? Hai vinto o perso partite in modo rocambolesco, oppure ceduto giocatori che regolarmente ti segnano contro? Inviaci il tuo racconto in direct alla nostra pagina Instagram @fantapazz specificando l’id della tua lega fantapazz (gestione lega -> info), affinché possa essere pubblicato.