Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
Ronaldo1 Juventus Lazio 2018 19

Una catastrofe per i fantallenatori: quando rientrerà Ronaldo?

La domanda che si pongono i fantallenatori oggi è: quando rientrerà Ronaldo? Per quanto l’infortunio possa essere non grave, non ci sono buone notizie.

La domanda che oggi si fanno tutti i fantallenatori è: quando rientrerà Ronaldo?

Non solo chi ha la punta bianconera in rosa, ma anche chi prossimamente se la sarebbe ritrovata contro, è parte interessata. 

Durante la gara di qualificazione agli europei di ieri sera tra Portogallo e Serbia, alla mezz’ora, dopo uno scatto, CR7 si ferma saltellando sul sinistro. Qualche muscolo della gamba destra ha tradito il portoghese che chiede subito il cambio. 

Le dichiarazioni 

Nel post gara CR7 ha dichiarato di conoscere il suo corpo e che non pensa di avere qualcosa di grave. Secondo lui entro una o due settimane sarà di nuovo tutto ok. 

Gli esami

Nelle prossime ore il giocatore sarà di ritorno a Torino dove si sottoporrà agli analisi strumentali per capire la reale entità del problema. 

Una catastrofe per i fantallenatori 

Per Ronaldo una o due settimane è un breve periodo, ma per i fantallenatori, in questo periodo, è una vera catastrofe. 

Se i tempi di recupero fossero confermati, nella migliore delle ipotesi, Allegri vorrà avere CR7 al meglio per la trasferta di Amsterdam del 10 Aprile. 

Fino ad allora, in programma ci sono ben 3 turni di campionato. La Juventus affronterà Empoli e Milan in casa intermezzate dalla trasferta di Cagliari in infrasettimanale. Inoltre, successivamente, ci sarà la trasferta di Ferrara per poi giocare il ritorno allo Stadium con l’Ajax. 

Poi ancora trasferta di Firenze e Inter in casa, e eventuali semifinali con il derby di Torino tra le 2. 

Insomma mentre per le altre gli impegni si diradano per la Juventus diventa un vero e proprio labirinto di partite. 

Quante gare salterà Ronaldo 

Con ogni probabilità, Ronaldo salterà le prossime 3 partite di campionato per arrivare nelle migliori condizioni possibili all’andata di Champions. Ci sono altrettante probabilità che possa riposare anche contro la Spal, a seconda delle condizioni, per non rischiare niente per il ritorno di Champions. 

Dopo il calendario diventa più duro e pensiamo che CR7 sarà comunque gestito a seconda delle condizioni atletiche e dell’evolversi dei risultati in campionato e Champions. 

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio