L’Atalanta non va oltre il pareggio interno contro il Chievo, non basta la rete di Ilicic
Un pareggio che non frena la corsa europea dell’Atalanta. Vediamo gli uomini schierati da Gasperini, in tribuna, per la sfida contro i clivensi:
Gollini; Mancini, Djimsiti, Masiello (42′ st Barrow s.v.); Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens (10′ st Castagne); Gomez; Ilicic (32′ st Pasalic s.v.), Zapata.
I voti della redazione Fantapazz
6 per Gollini che non ha responsabilità sul gol del Chievo. Responsabile invece Djimsiti (5) che prima lascia la marcatura, poi non riesce a chiudere lo specchio della porta. Insufficienza, se pur lieve (5,5) nel pacchetto difensivo dell’Atalanta per Masiello che fallisce l’occasione del possibile sorpasso nella ripresa. 6 per Mancini e Gosens. Il tedesco è sostituito da Castagne (6) ad inizio ripresa. Migliore Hateboer (6,5) ha disputato una partita propositiva ed ordinata.
In mediana da 5,5 sia Freuler che de Roon. Quest’ultimo è stato anche ammonito.
Zapata (6,5 ed assist) non segna ma fa segnare. Si ripete poco dopo liberando Masiello per il possibile gol della vittoria. Segna il gol del pareggio Ilicic (7) che batte Sorrentino con un delizioso tocco sotto. 6 per il Papu Gomez che tenta spesso la conclusione in porta. Poco fortunato.