Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
Maglia Milan
news.fantapazz.com/fantapazz.com

Milano è nerazzurra : il derby Milan-Inter finisce 2-3

Derby spettacolare, alla fine se lo aggiudica l’Inter che sorpassa il Milan nella corsa al terzo posto.

È un derby al cardiopalma quello messo in scena nella ventottesima giornata di Serie A, giocato tra Milan e Inter e vinto proprio dai nerazzurri con il risultato di 2-3, che così sorpassano il Milan nella corsa al terzo posto.
In gol Bakayoko e Musacchio per il Milan, gol di Vecino, De Vrij e Martinez per l’Inter.

Primo Tempo

Il primo tempo è perlopiù nerazzurro, con il Milan che non riesce a creare occasioni offensive degne di nota, imbottigliati da una buona difesa degli uomini di Spalletti.
Dalla buona partenza dell’Inter arriva infatti il gol del vantaggio di Vecino: Cross di Perisic, sponda di Lautaro e destro potente di Vecino da dentro l’area piccola che vale lo 0-1.
Lo stesso Vecino sfiora altre due volte il raddoppio per un soffio, sottolineando una brutta gara del Milan sia in
fase offensiva che difensiva, dominati a centrocampo dai nerazzurri.

Secondo Tempo

Secondo tempo nettamente più acceso, le squadre non mollano un centimetro e Gattuso prova a dare una svegliata ai suoi, togliendo Paquetà e inserendo Castillejo.
L’Inter d’altro canto approfitta di un calcio di punizione girato di testa da De Vrij, con il pallone che finisce in rete e che
quindi firma il raddoppio dell’Inter al 54′ minuto.
Milan che non si lascia scoraggiare, e 6 minuti più tardi arriva la deviazione di testa di Bakayoko, bravo ad anticipare tutti e a riaprire la partita.
Squadre che si allungano nella seconda metà della ripresa, aumentando lo spettacolo con vari cambi di fronte
fino all’episodio che cambia la partita: Politano viene atterrato in area da Castillejo e l’arbitro assegna calcio di rigore.
Rigore trasformato da Lautaro Martinez, che tira forte alla destra di Donnarumma e firma il gol del 1-3.
Il Milan è ancora a galla però, infatti da una mischia su un cross di Suso arriva il gol di Musacchio che tiene ancora
tutto aperto.
Infatti il Milan prova a regalare la gioia della rimonta ai suoi tifosi, ma uno straordinario Handanovic e un miracolo
di D’Ambrosio su Cutrone a botta sicura garantiscono al triplice fischio una vittoria pesante dell’Inter in chiave terzo posto.

I Migliori

Bakayoko (Milan) 6.5: Si accende nel secondo tempo e riprende le chiavi del centrocampo in mano, da una sua deviazione di testa arriva il gol dell’1-2 che accende le speranze dei rossoneri. Mastodontico.

Lautaro Martinez (Inter) 7: Prima la sponda di testa geniale per Vecino che subito dopo segna, poi il rigore trasformato e una partita da lottatore vero. Icardi chi?

I Peggiori

R.Rodriguez (Milan) 5: Poco coraggio quando viene chiamato a spingere, soffre molto Politano in fase difensiva e in più sbaglia tanti passaggi. Grossolano.

Gagliardini (Inter) 6: Nel primo tempo domina a centrocampo, nel secondo tempo il suo black-out costa parecchio alla sua squadra. Dr Jekyll e Mr Hyde.

Bonus e Malus

Donnarumma (3 Gol subiti), Handanovic (2 Gol subiti), Vecino (Gol, Ammonizione), De Vrij (Gol), Bakayoko (Gol), Martinez (Gol, Assist), Calhanoglu (Assist), Politano (Assist), Brozovic (Ammonizione), Gagliardini (Ammonizione),
R.Rodriguez (Ammonizione), Romagnoli (Ammonizione), Suso (Ammonizione), Conti (Ammonizione).

 

 

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio