Douglas Costa, che oggi si è allenato in gruppo, domani non ci sarà. Ha subito un nuovo infortunio, vedremo l’entità, si vede che non era destino che giocasse.
Parole di Massimiliano Allegri che, ai microfoni di Sky prima della conferenza stampa, annuncia il nuovo infortunio per Douglas Costa, che in settimana sarà sottoposto agli esami strumentali del caso.
Nuovo infortunio per Douglas Costa? Meglio oggi che domani
E’ un Allegri sereno quello che si presenta in conferenza stampa. Sa che domani sarà difficile, ma non impossibile. Chiama alla carica i suoi, a cui chiede massima concentrazione, ed il pubblico:
Domani tutti dobbiamo dare qualcosa in più, sarà fondamentale dar sfogo alle emozioni. E non ci dovremo fermare alle difficoltà. E ci vorrà il pubblico dalla nostra parte, abbiamo bisogno dei tifosi.
Allegri aggiunge che è stato meglio perdere oggi Douglas Costa che domani “almeno non mi sono bruciato un cambio” e, contrariamente all’andata, non dà nessuna indicazione di formazione:
Dybala dal 1° minuto? Non lo so, valuterò domani. Difficile vedere i 4 attaccanti tutti insieme, anche perchè non ho cambi. Difesa a 3? Abbiamo già giocato a Madrid con la difesa a tre, schierando De Sciglio tra i centrali, ma deciderò domani mattina. Spinazzola può essere un possibile titolare, vedremo
Si conclude qui la conferenza stampa della Juventus. A breve il report completo su https://t.co/0WCF8MKZsH#JuveAtleti #GETREADY #UCL pic.twitter.com/u0XYOW8hQZ
— JuventusFC (@juventusfc) March 11, 2019
Salta Zidane
Intanto salta un candidato per il futuro della panchina della Juventus: Zinedine Zidane ha firmato nuovamente per il Real Madrid fino a Giugno 2022.
Restano in lizza Guardiola, le cui smentite ai giornalisti paiono di facciata, ed Antonio Conte, il cui ritorno parrebbe possibile.
Difficile, ma non impossibile, la permanenza di Massimiliano Allegri.