Vince e convince il Milan a Bergamo, nella partita giocata contro l’Atalanta, terminata con il punteggio di 1-3.
All’Atalanta non basta un ottimo primo tempo, che paga la prestazione opaca di Zapata.
In gol Freuler per i padroni di casa, Piatek e Calhanoglu in gol per gli ospiti.
Primo Tempo
Il Primo tempo è puro marchio Atalanta: gli uomini di Gasperini giocano con grande intensità e mettono in seria difficoltà il Milan, infatti poco tempo ci vuole per l’azione che vale il vantaggio della Dea: grande spunto di Ilicic, che dribbla due avversari e centra per Freuler che di piatto buca le mani a Donnarumma.
Il Milan non si abbatte, e prova con il giropalla a riprendere la partita, ed ecco che con l’unica palla giocabile Piatek si inventa un gol straordinario da un cross di Rodríguez all’ultimo respiro del primo tempo. 1-1.
Secondo Tempo
Nel secondo tempo la qualità del Milan si fa sentire, grazie anche ad un Paquetà in stato di grazia, riuscendo a far giocare meglio tutta la squadra.
Arriva infatti il gol del meritato vantaggio con Calhanoglu: bordata dai 25 metri imparabile per Berisha che fa tornare la gioia del gol anche a Calhanoglu.
L’Atalanta accusa il colpo, andando in difficoltà su ogni pallone.
Difficoltà di cui se ne approfitta il Milan, infatti da calcio d’angolo l’insicurezza di Berisha costa caro ai suoi, perché spalanca la porta a Piatek che di testa fissa il punteggio sul 1-3.
Termina così la partita.
I Migliori
Piatek (Milan) 7.5: Due gol da attaccante vero e una prestazione di sacrificio in difesa, e chi lo ferma più?
Pistolero.
Ilicic (Atalanta) 6.5: Bella la prestazione di Ilicic, la giocata che vale l’assist del primo gol è da far vedere e rivedere nelle scuole calcio.
Chapeau.
I Peggiori
Suso (Milan) 5.5: Assente, svogliato, indeciso e nervoso e c’è chi dice che poteva andare peggio.
Irriconoscibile.
Hateboer (Atalanta) 5: Nel primo tempo spinge molto in un match tutto offensivo, ha responsabilità sul primo gol del Milan e nella ripresa cala drasticamente.
Affannato.
Bonus e Malus
Berisha (3 gol subiti), Donnarumma (1 Gol subito), Freuler (Gol), Piatek (Doppietta), Calhanoglu (Gol,Assist), Ilicic (Assist), R.Rodriguez (Assist, Ammonizione), De Roon (Ammonizione), Suso (Ammonizione)