Come ogni settimana, per trasparenza e rispetto verso gli utenti, Fantapazz riporta i commenti dei pagellisti sui voti più controversi del 23° turno di serie A.
Approfondiamo le valutazioni per le quali le altre redazioni hanno deciso di non allinearsi.
Di seguito le analisi dei nostri pagellisti:
Frey 6: rientra da titolare dopo tanto tempo e non fa danni dalla sua parte. Si rifà male subito ed è costretto ad uscire.
Nainggolan 6: primo tempo orribile, dove giocare con molta superficialità e non riesce a fungere da collante tra il centrocampo e l’attacco. Migliora nel secondo tempo, anche se si limita al compitino.
Gagliolo 6,5: buon primo tempo, nel secondo cala un po’ e subisce gli attacchi dell’Inter, come tutti i suoi compagni. Ha il merito di tenere in vita il Parma salvando sulla linea un tiro di Vecino.
Mattiello 6: soffre sulla fascia ma non molla mai, grande contributo di dinamismo
Pellegrini Lu. 6: terzino sull’out sinistro si mette in luce per un paio di incursioni. Chiude anche su un piano di azioni rossonere.
Bernardeschi 6: Primo tempo sotto tono, ci si aspetta qualcosa in più da lui, nel secondo tempo cresce, ma un paio di volte sbaglia comunque delle scelte in fase offensiva.
Kessie 5,5: nel centrocampo rossonero è l’unico che gira meno. Molto lontano dal cuore della manovra, nel secondo tempo sbaglia qualche pallone di troppo in fase di appoggio.
Saponara 6: inizia bene la partita cercando di dare slancio alla manovra e cercando di imbeccare più di una volta il duo d’attacco, chiudendo con un bel 6,5 il primo tempo. Nella ripresa gioca male i pochi minuti prima della sostituzione.
Praet 6: Il blucerchiato più lucido fino alla fine, solo per questo merita ampiamente la sufficienza.
Cionek 6,5: impeccabile nel primo tempo. In coppia con Vicari bloccano tutte le azioni bergamasche e annullano Gomez e Zapata. Attento in difesa nulla può sullo spunto in velocità di Duvan in occasione del gol del 2-1.
Costa F. 6,5: tra i migliori della prima frazione, sulla sua fascia fanno una gran fatica Hateboer ed Ilicic. Si fa trovare sempre pronto in chiusura. Cala nel secondo tempo, infatti il gol del 2-1 arriva dopo una combinazione tra lo sloveno e il terzino nerazzurro che lo coglie impreparato. Il voto è una media tra il primo tempo impeccabile e una ripresa leggermente sottotono.
Mandragora 5: colleziona un gran numero di palloni persi, specialmente nella ripresa. Dovrebbe far girare la squadra ma é troppo impreciso.