Bella partita quella giocata tra Fiorentina e Napoli al Franchi, valida per la ventitreesima giornata di Serie A, terminata con un pareggio a reti bianche.
il Napoli gioca in maniera discreta, creando buone occasioni da gol che però impattano tutte su una buona Fiorentina, attenta e precisa.
Sugli scudi Lafont, autore di una prestazione maiuscola che impedisce al Napoli di passare più e più volte in vantaggio.
Primo Tempo
Pronti, via e Ancelotti è costretto a fare il primo cambio dopo l’infortunio di Mario Rui.
Due minuti più tardi è il Napoli a creare la prima vera chance della partita con Zielinski, che si fa respingere però da Lafont.
La Fiorentina da canto suo prova a fare la partita e si fa vedere per la prima volta al 27′, con una solita incursione di Chiesa che gira con il sinistro, ma trova un attento Meret a respingere.
La partita però la fa di fatto il Napoli, costruendo al 35′ un’ azione da vantaggio: Ghoulam centra per Mertens, il suo colpo a botta sicura è però respinto da uno straordinario Lafont.
Squadre negli spogliatoi con il punteggio di 0-0.
Secondo Tempo
Nel secondo tempo è sempre il Napoli a rendersi protagonista, creando subito un’occasione con Zielinski, che dopo un inserimento perfetto prova a sorprendere Lafont, ma il portierino francese risponde ancora presente con una parata dal coefficiente di difficoltà altissimo, respingendo in angolo.
Fiorentina che non si rende mai pericolosa nel secondo tempo se non per qualche contropiede poi sprecato, l’ultimo vero grido del Napoli arriva dai piedi di Milik che non riesce a deviare in porta con una scivolata un’ottima palla tagliata di Callejon.
Pareggio giusto per quanto mostrato in campo.
I Migliori
Lafont (Fiorentina) 7: La squadra deve ringraziare sicuramente lui per questo pareggio, immenso tra i pali, compie parate fenomenali che salvano il risultato. Felino.
Allan (Napoli) 6.5: Sembra essere tornato quello d’inizio stagione, mastino di centrocampo che pochi palloni lascia passare.
Imprescindibile.
I Peggiori
Hancko (Fiorentina) 5: Soffre molto più dei compagni di reparto le sortite offensive degli avversari, Pioli capisce che qualcosa non va e lo cambia. Affannato.
Mertens (Napoli) 5: Continua il momento no dell’attaccante del Napoli, clamorosi oggi i suoi errori, come se non bastasse non accende mai la partita, e da uno come lui ci si aspetta di più. Fantasma.
Bonus e Malus
Lafont (Porta Inviolata), Meret (Porta Inviolata), Dabo (Ammonizione), Veretout( Ammonizione), Callejon (Ammonizione), Ghoulam (Ammonizione), Zielinski (Ammonizione), Maksimovic (Ammonizione).