La Roma vince l’anticipo contro il Torino dopo essere stata rimontato dal, 2-0. Rete decisiva di El Shaarawy Ecco gli uomini utilizzati da Mr. Di Francesco:
Olsen; Karsdorp (80′ Santon s.v.), Manolas, Fazio, Kolarov; Lo. Pellegrini, Cristante; Ünder (6′ El Shaarawy), Zaniolo, Kluivert (72′ Schick); Dzeko.
La nota stonata arriva dallo stop di Under dopo solo 6′. Per il turco problemi al quadricipite sinistro.
Le reti sono di Zaniolo, Kolarov su rigore ed El Shaarawy.
I voti di Fantapazz della Roma
Per Olsen (5,5) partita non perfetta. Qualche responsabilità soprattutto sulla rete di Rincon. Buona la prestazione di Karsdorp (6,5). Buon primo tempo, cala nella ripresa. Anche il pubblico sottolinea la sua buona gara. Partita sufficiente per due centrali difensivi giallorossi. Manolas e Fazio svolgono il compitino. Kolarov (6,5) segna il rigore del raddoppio e mette sia El Shaarawy che Dzeko a un metro dalla linea porta ma non riescono a finalizzare.
A centrocampo in evidenza Zaniolo (7). Gol e tanta corsa per il giovane talento giallorosso, poteva essere doppietta ma il tiro viene deviato. Un 6 per Cristante che rimedia anche un malus ammonizione. Da il via alla rete del vantaggio, ma non è effervescente come le ultime uscite. Pellegrini Lo. (6) arricchisce la sua prova con un assist per la rete della vittoria. Gioca più arretrato rispetto alla sua posizione risentendone soprattutto nel primo tempo quando rimane spesso isolato dalla manovra.
Attacco leggero, meglio i subentranti
Di Francesco schiera la coppia Dzeko – Kluivert. Entrambi portano a casa un 5,5. Il bosniaco è lontano dalla forma, si divora un gol fatto, il figlio d’arte accenna qualche giocata interessante ma non concretizzata. Al suo posto Schick (6) da il via all’azione del 3-2. Per El Shaarawy 7. Partito in panchina, entra al 6′ del primo tempo. Si procura il rigore, sbaglia una grande occasione e chiude il match con il gol della vittoria.