Notte di Champions al San Paolo di Napoli e un solo risultato possibile: la vittoria.
Tre punti obbligatori e una speranza, quella che il Liverpool esca imbattuto al parco dei principi contro il Psg, così da passare il turno con una giornata d’anticipo.
Vietato sbagliare per il Napoli di Ancelotti che, dopo il passo falso in campionato contro il Chievo Verona, è chiamato ad una prestazione convincente sia sotto l’aspetto del gioco che del risultato.
Le critiche subite dopo la brutta prestazione in campionato, non hanno scalfito l’ambiente, anzi lo hanno caricato ancora di più in perfetto stile Ancelottiano.
Ecco uno stralcio delle parole di Ancelotti nella conferenza pre-champions:
Unico risultato la vittoria e Ancelotti non usa mezze parole:
“Sì, perché se non passiamo il turno siamo veramente dei coglioni. Sì, dei coglioni.
Non dobbiamo pensare a nulla, soltanto a giocare la nostra partita. Credo che non sarà decisiva e tutto si deciderà alla giornata finale. Il nostro obiettivo è fare una bella partita, solo dopo possiamo fare considerazioni e qualche conto, ma non possiamo essere condizionati dal risultato delle altre”.
Le critiche dopo il pareggio contro il Chievo:
“Credo che siano normali, fanno parte di questo lavoro. Non cambio di una virgola la mia idea su questo gruppo che resta competitivo, al di là delle difficoltà avute contro il Chievo”.
In 50000 al San Paolo:
“È positivo che la gente venga allo stadio, che ci supporti, ci spinga. E questo aumenta il rammarico per il risultato di domenica. Abbiamo l’opportunità di rifarci, domani”.
Ancelotti e la var in Champions:
“Spero che la Var arrivi al più presto. Fin qui sono stati più gravi gli episodi subiti in Champions che non quelli in campionato”.