Chi sono i nerazzurri convocati?
Sono ben 12 i nerazzurri convocati in Nazionale per questo periodo di due settimane. Parliamo dei vari:
- Icardi e Lautaro per l’Argentina;
- Perisic, Brozovic e Vrsaljko per la Croazia;
- De Vrij per l’Olanda;
- Politano e Gagliardini per l’Italia;
- Skriniar per la Slovacchia;
- Vecino per l’Uruguay;
- Miranda per il Brasile;
- Joao Mario per il Portogallo.
Chi giocherà o ha già giocato
Tutti i nerazzurri hanno già giocato con le proprie Nazionali in questa settimana, tranne i due italiani e Joao Mario, che si affronteranno questa sera in una partita che con ogni probabilità li vedrà partire dalla panchina.
Ieri sera si sono affrontati invece Miranda e Vecino, in una partita che ha visto vincere la Nazionale verde-oro per 1 a 0 grazie ad un rigore realizzato da Neymar. I due giocatori dell’Inter hanno giocato rispettivamente 90 e 85 minuti, rispondendo in modo positivo alla chiamata del C.T. e mantenendosi pronti per il successivo rientro in Italia.
Sempre nella partita di ieri sera, che ha visto affrontarsi per la Nations League Olanda e Francia, De Vrij ha visto vincere gli olandesi dalla panchina. Questo è un bene per Spalletti, che potrà gestire il difensore centrale come meglio crede per le partite contro Frosinone, Tottenham e Roma.
Ancora ieri sera, è sceso in campo Skriniar, in una partita dominata per 4 a 1 dalla sua Slovacchia contro l’Ucraina. Questo risultato può ancora far sperare in una permanenza nella Lega B.
Tornando un pò più dietro, e parlando di due sere fa, sono scesi in campo tutti e tre i croati contro la Spagna, in una partita vinta per 3 a 2 all’ultimo respiro. I croati nerazzurri hanno giocato molto bene, ma servirà una vittoria contro l’Inghilterra se vogliono evitare la retrocessione in Lega B.
Infine, nella nottata, si è giocata l’amichevole tra Argentina e Messico, vinta dall’albiceleste per 2 a 0. Grande soddisfazione per Lautaro Martinez, che è partito titolare. Si è meritato uno spezzone di partita anche Icardi.
Vedremo tra qualche giorno chi scenderà in campo nella seconda partita delle Nazionali!