La partita dell’Inter
L’Inter continua a macinare vittorie (settima consecutiva) e aggancia di nuovo il Napoli al secondo posto, in attesa della partita della Juventus con il Cagliari. Partita, quella giocata a San Siro, dominata dai nerazzurri dal primo all’ultimo minuto. Vanno dati i meriti a Spalletti per aver rispolverato giocatori come Joao Mario e Dalbert, forse i due migliori in campo insieme a Brozovic. Oltre a ciò, l’Inter può ringraziare la propria coppia difensiva: De Vrij e Skriniar sembrano non avere rivali in questo momento in Italia!
Le formazioni ufficiali
Inter (4-3-3): Handanovic, D’Ambrosio, Skriniar, De Vrij, Dalbert, Gagliardini, Brozovic (87° Nainggolan), Joao Mario, Politano (58° Keita), Lautaro Martinez, Perisic (76° Borja Valero)
Genoa (3-5-2): Radu, Biraschi, Romero, Gunter, Pedro Pereira, Bessa, Romulo (80° Omeonga), Sandro (58° Veloso), Lazovic, Kouame, Pandev (51° Piatek)
Bonus e malus
Goal: Gagliardini (2), Politano, Joao Mario, Nainggolan
Assist: Joao Mario (2), Keita
Ammonizioni: D’Ambrosio, Gunter, Martinez, Sandro, Veloso
Goal subiti: Radu (5)
Il primo tempo
Subito pericolosa la squadra di Spalletti, con Lautaro che sbaglia un facile goal da calcio d’angolo. Lo 0 a 0 dura solo 14 minuti. L’inter infatti domina, e dopo un’azione confusa in area genoana la risolve Gagliardini, in sospetto fuorigioco. Dopo un check al VAR, l’arbitro convalida dato che il pallone è stato fornito da un giocatore del Genoa. Prima del raddoppio, che arriva dopo due minuti, Handanovic si prende un grande rischio su un retropassaggio di De Vrij. Il raddoppio porta la firma di Politano, bravissimo a beffare il difensore Lazovic e a bucare Radu con il sinistro dopo lo splendido lancio di Joao Mario. Al 35° minuto ancora Politano, ma questa volta Radu para. Dopo tre minuti di recupero, finisce il primo tempo.
Il secondo tempo
Riparte forte l’Inter con il tris di Gagliardini, abile a sfruttare una respinta di Radu, miracoloso su Perisic. 3 a 0 e partita chiusa! Altra occasione per Lautaro Martinez all’82°. Borja Valero recupera un pallone alla Nainggolan, lancia per Keita che mette in mezzo verso l’argentino, che devia solo la traiettoria del pallone. Nel primo minuto di recupero arriva il meritato poker con un tiro da fuori sul primo palo di Joao Mario, mentre un minuto più tardi, lo stesso portoghese, serve al neoentrato Nainggolan il pallone del 5 a 0. Il belga manda in rete di testa e finisce la partita a San Siro!
Il migliore in campo
Difficile decidere tra un giocatore dell’Inter chi sia stato il migliore. Ci sentiamo di dare questo merito a Joao Mario, che in questa partita è definitivamente rinato. Per lui un goal e due assist: mica male, per uno che fino a poco tempo fa era fuori rosa!
Il peggiore in campo
Il peggiore in campo è Biraschi, che fa il passaggio decisivo per il primo goal di Gagliardini, scatenando la furia nerazzurra. Oltre a questo errore, una brutta partita per lui.