Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
Post gara Napoli-Roma http://nerws.fantapazz.com
Fantapazznews/nerws.fantapazz.com

Mertens acciuffa la Roma al 90′, al San Paolo termina 1-1.

Bella partita giocata tra Napoli e Roma, match valido per la decima giornata di Serie A.
Napoli che si deve “accontentare” del pareggio, Roma che nel secondo tempo sparisce dal campo.

Termina con il punteggio di 1-1 la partita giocata al San Paolo, valida per la decima giornata di Serie A, tra Napoli e Roma.
In Gol per la Roma El Shaarawy nel primo tempo, dove la partita è più che mai viva e accesa,
le due squadre si affrontano a suon di azioni da una parte e dall’altra.
Nel secondo tempo emerge la qualità del palleggio del Napoli, con la Roma totalmente scomparsa dal campo negli ultimi 20 minuti, e arriva così il pareggio di Mertens al 90′ minuto.

Primo Tempo

Il primo tempo della partita sembra il più bello della Serie A visto fin ora per intensità e occasioni da gol, dove prima il Napoli con
Fabiàn Ruiz e poi la Roma con Dzeko creano le prime due vere occasioni da gol.
Gol che appunto arriva un minuto dopo, al 14′ con El Shaarawy, festeggiando così il suo compleanno e portando in vantaggio la Roma.
La Roma così si chiude saggiamente in difesa, ma è il Napoli che continua a macinare gioco e a mettere in difficoltà gli avversari su tutti i fronti, chiamando spesso in causa Olsen, che risponde sempre presente.
L’ultima azione pericolosa del primo tempo è della Roma con Dzeko, che raccoglie un geniale filtrante di Under,
ma trova davanti a se un pronto Albiol a respingere sulla linea.
Esce per infortunio al 41′ De Rossi, e le squadre entrano negli spogliatoi.

Secondo Tempo

Nella ripresa Napoli subito pericoloso, con la solita azione su Callejon dove para ancora Olsen.
L’assedio della squadra di Ancelotti incomincia,infatti il Napoli trova il palo al 59′ sempre con Callejon, dopo una deviazione sempre del portiere della Roma.
Sfortunato il Napoli, perché l’assedio a senso unico continua ma gli azzurri non riescono a concludere in rete le occasioni create.
La Roma infatti nel secondo tempo sparisce dal campo, totalmente assente in fase offensiva, e quando sembrava quasi fatta arriva all’ultimo minuto il gol di Mertens che porta in parità meritatamente il Napoli, che si deve “accontentare” di un pareggio.

I Migliori

Mertens (Napoli) 6.5: Ha il merito di credere nel Gol dopo la svirgolata di Callejon, per il resto crea la solita apprensione in zona d’attacco per la difesa della Roma.

Manolas (Roma) 7: Il vero e proprio muro della difesa giallorossa, dalle sue parti passa poco o nulla. Gigantesco.

I Peggiori

Koulibaly (Napoli) 5.5: Partita sotto il limite della sufficienza per il difensore azzurro, poteva posizionarsi megglio sul gol dello 0-1.
Si vede in attacco molto spesso, ma non basta.

Kolarov (Roma) 5: Non parte benissimo, dalle sue parti c’è Callejon e non sempre gli va bene, appare in difficoltà durante tutta la partita.

Bonus e Malus

Ospina (1 gol Subito), Olsen(1 Gol subito,ammonizione), El Sharaawy (Gol), Mertens (Gol), Under (Assist), Callejon (Assist), Manolas (Ammonizione), Pellegrini Lo. (Ammonizione), Nzonzi (Ammonizione),Dzeko (Assist)

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio