Altra sconfitta per l’Udinese. Questa volta fermata in casa dalla schiacciasassi Juve.
Questa le formazione ufficiale dell’Udinese:
Scuffet; Larsen, Ekong, Nuytinck, Samir; Fofana, Behrami (62° Pussetto), Mandragora, De Paul; Barak (75° Teodorczyk); Lasagna (87° Vizieu).
I voti di Fantapazz per l’Udinese
Nell’umido pomeriggio friulano, grande la prestazione di Scuffet che nonostante i due malus incassati merita un ottimo 7,5 dalla redazione di Fantapazz. Tre parate straordinarie su Mandzukic, Ronaldo e Bernardeschi evitano un passivo ben peggiore e dimostra di essere giustamente il titolare della porta bianconera. Bene gli esterni difensivi, Larsen e Samir, entrambi promossi con un 6, tenuto conto che l’impresa era ardua. Macchiato da un malus ammonizione il voto del brasiliano. Prestazione da 5,5 invece per i centrali difensivi dell’Udinese. Nuytnik ha Ronaldo che si aggira dalle sue parti mentre Ekong, alla sua prima grande partita in Italia, si comporta abbastanza bene.
A centrocampo Fofana riceve un meritato 6. Lotta e prova a creare azioni di ripartenza specialmente nella prima frazione di gioco. Stessa sufficienza anche per capitan Behrami. Lo svizzero dà una grande mano in fase difensiva e passare dalle sue parti non è affatto semplice. De Paul oggi sottotono. Ammonizione per l’argentino, che becca un 5 in pagella. Poteva consacrarsi, ma contro questa Juventus è praticante impossibile. Altro 5 per Mandragora che sbaglia molto e non fa quasi nulla per farsi rimpiangere da chi l’ha ceduto per 20 milioni (!!!). La prestazione di Barak è leggermente sotto la sufficienza (5,5). Il centrocampista ceco torna titolare ma non è il giocatore che avevamo visto nella prima parte della scorsa stagione e che aveva dato una scossa alla stagione del friulani. Ci prova con un gran tiro dalla distanza, ma lambisce il palo.
Partita mediocre anche per Lasagna che è lasciato troppo solo in avanti. Giallo che macchia ancor di più la sua prestazione. Annullato da Chiellini può riaprire la partita nella ripresa ma Alex Sandro gli nega la gioia del gol.