Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
Icardi In Inter Parma2

L’Inter mette la sesta: sconfitta la Spal

L’Inter vince per la sesta volta consecutiva grazie ad una doppietta del solito Icardi. La Spal esce senza punti immeritatamente.

L’Inter vince nel segno di Icardi

Grazie al proprio capitano l’Inter continua a macinare vittorie: siamo a 6 consecutive tra Champions e campionato. Con questa vittoria l’Inter si porta al terzo posto in solitaria. Per la Spal, che esce sconfitta immeritatamente, si tratta della quinta sconfitta in campionato. La squadra di Semplici resta quindi ferma a 9 punti.

Le formazioni ufficiali

Spal (3-5-2): Gomis, Felipe, Cionek, Djorou, Lazzari, Schiattarella, Missiroli (83° Moncini), Valoti (79° Everton Luiz), Fares, Antenucci (66° Paloschi), Petagna.

Inter (4-2-3-1): Handanovic, Skriniar, Vrsaljko, Asamoah, Miranda, Perisic, Nainggolan, Vecino, Borja Valero (77° Lautaro Martinez), Icardi (81° Gagliardini), Keita (67° Politano).

Bonus e malus

Goal: Icardi (2), Paloschi
Assist: Vrsaljko, Perisic
Goal subiti: Handanovic (1), Gomis (2)
Rigori sbagliati: Antenucci
Ammonizioni: Lazzari, Valoti, Vrsaljko, Missiroli, Miranda, Schiattarella, Everton Luiz, Felipe

Il primo tempo

La prima occasione capita sui piedi di Nainggolan, che all’ottavo minuto manda a lato di un soffio. Al 13° minuto si inizia ad assaporare il vantaggio neroazzurro, dato che Keita va vicinissimo al primo goal della partita, ma viene stoppato da Cionek. La difesa ferrarese non può nulla però un minuto più tardi, quando su un cross di Vrsaljko arriva Icardi, che di testa, sfruttando una deviazione, manda in rete. Subito dopo, l’arbitro concede giustamente (unica valutazione corretta di una gara arbitrata abbastanza male) un rigore alla Spal. Antenucci però dal dischetto sbaglia l’occasione di pareggiare i conti. Al 30° minuto l’Inter ha una gigantesca palla goal con Keita, che invece di tirare serve Icardi, ma Gomis intuisce e para. Nove minuti più tardi, ancora Inter. Vecino interviene di testa, ma Cionek anticipa Icardi sulla linea di porta. Allo scadere del primo tempo, miracolo del portiere sloveno su Felipe.

Il secondo tempo

Il secondo tempo si apre con la Spal che fa la partita. La prima vera occasione è per Petagna, che sugli sviluppi di un calcio d’angolo, liberissimo di calciare un pallone vagante, manda alto sopra la traversa. Al 72° arriva invece il meritato pareggio: cross di Fares deviato da Vrsaljko, il neo-entrato Paloschi anticipa Miranda e deposita dietro le spalle di Handanovic. Il pareggio dura però solo 5 minuti, dato che l’Inter si è riversata fin da subito nell’area ferrarese. Al 78° infatti, su una bellissima verticalizzazione di Perisic, Icardi controlla e segna la sua personale doppietta. La partita finisce con tanti ammoniti e altre due belle occasioni per Perisic e Politano. Termina 2 a 1 in favore dei neroazzurri!

Il migliore in campo

Senza alcun dubbio Icardi. Ormai ha imparato a sacrificarsi per la sua squadra, e nonostante ciò continua a segnare. Con un’altra doppietta trascina la sua Inter al sesto successo consecutivo.

Il peggiore in campo

Il peggiore è, per assurdo, un giocatore dell’Inter. Bruttissima infatti la partita di Miranda, che sembra aver perso le certezze che lo rendevano uno dei più forti difensori del nostro campionato.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio