L’infortunio di Gervinho è solo l’ultimo, in ordine temporale per mister D’Aversa, che per fortuna non può contare ancora sul portiere nella formazione ai box in infermeria.
Il comunicato del Parma
Dal sito ufficiale del Parma Calcio si evince quello che sembra essere una sorta di bollettino di guerra dopo la gara con l’Empoli:
Il Parma Calcio è tornato ad allenarsi oggi a Collecchio con una seduta pomeridiana. Agli ordini di Mister D’Aversa, i crociati hanno svolto i consueti lavori di riscaldamento seguiti da un’esercitazione tecnica. L’allenamento è proseguito con una partita su porzione ridotta del campo ed è stato concluso da un lavoro aerobico.
Gli esami svolti nella giornata odierna hanno evidenziato per Federico Dimarco un distacco miotendineo degli adduttori e degli addominali di destra, per Gervinho una lesione di 1° grado del retto femorale sinistro e per Francisco Sierralta una lesione di alto grado del retto femorale destro. Bruno Alves e Riccardo Gagliolo (affaticamento muscolare) sono rimasti precauzionalmente a riposo. Terapie e lavoro differenziato per Alberto Grassi e Roberto Inglese, lavoro personalizzato per Jacopo Dezi, Gianni Munari e Matteo Scozzarella.
La formazione in… infermeria
Mister D’Aversa può così schierare, in infermeria, un 4-4-2 di tutto rispetto con un difesa composta da Sierralta e Dimarco terzini con Gagliolo e Bruno Alves al centro.
Centrocampo a rombo per i crociati – nel vero senso della parola in questo caso – composto da Munari da muro davanti alla difesa, Grassi e Dezi a ricoprire i ruoli di interni e Scozzarella nel ruolo di vertice alto.
In avanti la coppia Gervinho–Inglese che sta facendo un po’ penare i tifosi ducali.
Ciò che preoccupa i fantallenatori
Senza ombra di dubbio, le maggiori preoccupazioni per i fantallenatori arrivano dalla coppia di attaccanti su cui molti hanno puntato. Con ogni probabilità entrambi non saranno disponibili per la trasferta di Genova ritornando a disposizione dopo la sosta.
Probabili i recuperi solo dei difensori centrali Gagliolo e Bruno Alves alle prese, entrambi, con un affaticamento muscolare. Se non ci dovessero essere complicazioni, saranno sicuramente di scena contro il Grifone rosso blu.