Eh no, cara Juve, questo Bernardeschi non puoi più tenerlo fuori.
Tra i più positivi nel precampionato, l’attaccante esterno ex Fiorentina si è dimostrato “maturo” e pronto per la maglia da titolare bianconera.
30 minuti per cambiare tutto
Ieri, dopo una grande prestazione in Champions League, Bernardeschi è partito dalla panchina.
Ma poi Allegri l’ha buttato nella mischia, per cercare di scardinare la difesa del Frosinone. Ed il numero 33 non ha deluso le attese: il suo estro e la sua freschezza hanno creato tantissimi grattacapi alla difesa ciociara e ciò ha permesso alla Juventus di vincere per 0-2 anche grazie ad una sua rete.
Bernardeschi, dunque, a detta di Allegri “ha capito come deve stare in una grande squadra” e si sta calando sempre più nel ruolo, rendendo difficile la scelta al tecnico toscano.
Che intesa con Ronaldo
Un dettaglio da non sottovalutare è la grande intesa nata tra Cristiano Ronaldo e Bernardeschi: tra i due c’è un gran feeling dentro e fuori dal campo ed il numero 33 non ha mai nascosto che tra i suoi punti di riferimento c’è proprio il campione portoghese.
Dybala a rischio? Si vedrà contro il Bologna
L’esplosione di Bernardeschi potrebbe, però, togliere il posto a Paulo Dybala, che anche ieri non ha fornito una grande prestazione.
L’attaccante argentino, in netto ritardo di forma, potrebbe essere il sacrificato numero 1, anche perchè difficilmente Allegri rinuncerebbe a Mandzukic nel 4-3-3.
La partita contro il Bologna, però, potrebbe essere uno spartiacque: Allegri, infatti, vorrebbe proporre in avanti il trio Dybala, Ronaldo, Bernardeschi, lasciando ai 3 la possibilità di interscambiarsi nei ruoli e di svariare lungo tutto il fronte d’attacco.
Esordio per Perin
Contro il Bologna potrebbe esordire Mattia Perin, concedendo un turno di riposo a Szcesny.
In difesa riposeranno Alex Sandro e Chiellini: spazio dunque a Cancelo a sinistria, con Cuadrado a destra, e Benatia.
Il centrocampo a 3 sarà composto da Pjanic, Emre Can e Matuidi.
Dunque prove generali per i bianconeri, con un Bernardeschi in più a cui sarà difficile rinunciare.
Probabili Formazioni