L’Atalanta di Gian Piero Gasperini, capace di stupire lo scorso anno in Europa League, quest’anno guarderà la competizione da casa.
Il doppio 0-0 ed i rigori sbagliati da Gomez e Cornelius mandano a casa i nerazzurri bergamaschi, dopo la bella cavalcata della scorsa stagione europea.
Cosa cambia adesso nei nerazzurri?
L’Atalanta ha costruito una rosa molto importante per poter affrontare nel miglior dei modi sia il campionato che l’Europa Laegue, ma questa inaspettata eliminazione metterà in difficoltà sia Mr. Gasperini che tutti i fantallenatori che hanno puntato su alcuni giocatori della Dea. Nelle ultime apparizioni il tecnico ha dato spazio a Gollini, lasciando Berisha in panchina. Cambio della guardia per la porta bergamasca.
In difesa sicuri Toloi e Masiello di una maglia da titolare. Mancini, Palomino e Djimsiti ruoteranno a seconda delle condizioni fisiche e dell’avversario. Sulle corsie esterne titolari Hateboer a destra e Gosens a sinistra. Anche se il neo acquisto Reca può risultare una validissima alternativa. In mediana De Roon, Pasalic e Ilicic si contenderanno due maglie per tre, con Freuler a comporre la linea di centrocampo. In attacco indiscutibile la presenza del capitano Gomez, affiancato principalmente da Zapata. Possibile però la staffetta tra il colombiano e Barrow, che nonostante le poche partite in A l’anno scorso, ha messo in mostra un enorme talento e l’istinto del grande bomber. Resta più defilato Cornelius.